Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima all’Inferno, poi in Paradiso: il Palermo vola in semifinale (2-2)

I rosa vanno sotto 0-2 con l’Entella e, quando sono a un passo dall’eliminazione, risorgono con i gol di Soleri e Fella

Il Palermo ha sette vite. Ma contro l’Entella ne ha sprecate almeno un paio riuscendo, alla fine, a qualificarsi per la semifinale dei playoff.

Contro i liguri, infatti, la squadra di Baldini ha rischiato tantissimo, ritrovandosi addirittura sotto 0-2 a metà della ripresa. Ed in quel momento l’incubo della clamorosa eliminazione sembrava qualcosa di concreto. Poi, però, qualcosa è cambiato e la squadra è riuscita, in pochi minuti, prima a realizzare il gol dell’1-2 che aveva già cambiato la qualificazione e poi a mettere la stessa in cassaforte con il pareggio.

Il secondo tempo è stato di una intensità incredibile. Prima al 53′ il Palermo è andato ad un passo dal gol con Soleri, il cui tiro è stato ribattuto sulla linea. Quindi, pochi minuti dopo Massolo atterra Merkaj con l’arbitro che concede il rigore, trasformato dallo stesso attaccante ligure. Sull’1-0 la qualificazione si riapre perché la differenza reti è pari. Il gelo, invece, cala al 72′ quando Karic infila il gol del 2-0. A questo punto a qualificarsi è l’Entella e, così, per il Palermo sullo sfondo c’è il baratro. La fine sembra vicina, ma al 76′ i 33 mila del Barbera tornano a respirare grazie al gol di Soleri. Sull’1-2, pertanto, cambia di nuovo il nome della squadra qualificata, perché a parità di differenza reti, è il Palermo quella che ha fatto meglio nella stagione regolare. Ma c’è ancora da soffrire. almeno fino all’83’ quando Fella fa 2-2 sfruttando un errore nel rinvio del portiere ospite.

Finisce, quindi, 2-2 ed il Palermo fa festa. Adesso in semifinale affronterà la Feralpisalò ed in palio ci sarà l’accesso all’ultimo atto per l’agognata promozione in serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "suo" Cesena serve una vittoria, sabato col Pescara in casa, per avere la certezza...
Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero