Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ASD Oratorio SS Ciro e Giorgio-Palermo 0-12: il riassunto dell’amichevole

Primo test estivo per i rosanero

PALERMO: 12 Massolo; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 23 Dall’Oglio;  30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 11 Fella.

A disposizione: 22 Grotta, 5 Marong, 6 Crivello, 10 Silipo, 14 Broh, 16 Somma, 31 Corona, 54 Peretti, 75 Felici, 77 Doda.

Dopo diverse occasioni in favore del Palermo, il match si sblocca proprio grazie alla splendida rete dell’ex Monopoli che al 12′, servito perfettamente da Valente, sfodera un colpo di tacco da applausi e firma così la prima rete stagionale dei rosanero.

Dieci minuti più tardi arriva la il gol del raddoppio: Fella, servito ancora dall’esterno offensivo ex Carrarese, sigla la sua personale doppietta. Dentro l’area di rigore e a tu per tu con Ceesay, il centravanti nato a Salerno non poteva proprio sbagliare. Fella sfiora in due occasioni la tripletta, ma in entrambe è bravo l’estremo difensore ad allontanare la minaccia.

Al 34′, si aggiunge al tabellino dei marcatori anche Luperini: cross perfetto di Dall’Oglio e zuccata del centrocampista ex Trapani. Sul 3-0 in 35′ e un Palermo che sembra aver iniziato con la stessa grinta con cui aveva chiuso la stagione passata. A dispetto, chiaramente, di un avversario nettamente inferiore. Al festival del gol nel primo tempo si iscrive, per la terza volta, ancora Giuseppe Fella. Terzo assist di Valente e terzo sigillo del goleador di giornata. Sullo 0-4 è il punteggio con cui si è chiusa la prima frazione.

Nel secondo tempo Baldini cambia 10/11 di formazione eccezion fatta per il solo Fella, bomber di giornata. Minuti per Jeremie Broh, Corona (attaccante della Primavera), Crivello, Silipo, Felici e Peretti. Un modo per far sentire tutti importanti e al centro del progetto, oltre che per gestire al meglio le forze. Il Palermo rientra dagli spogliatoi con la stessa verve del primo.

In 6′ (dal 47′ al 53′) il punteggio si è portato sullo 0-6 in favore dei ragazzi di mister Baldini. Una doppietta di Corona, prima su assist di Felici poi su servizio di Silipo, entrati entrambi nella seconda frazione. Le due squadre si sono un po’ allungate nella fase centrale del secondo tempo, con i rosanero costretti a difendersi per qualche minuto (dal 65° al 68°).

Su ribaltamento di fronte, Felici converge sul limite corto dell’area di rigore e la piazza con un destro a giro non irresistibile, ma sul quale Tafuri non è arrivato. Parziale sullo 0-7 e Palermo che comincia ad essere un po’ lezioso sottoporta, poco convinto. Un atteggiamento tutto sommato comprensibile, visto il caldo afoso e il punteggio maturato.

Qualche minuto dopo, sugli sviluppi di calcio d’angolo, è Somma a trovare la spizzata vincente, proprio il difensore ex Deportivo La Coruna al centro delle voci di mercato (destinazione Foggia?). Il Palermo si diverte e arriva con una facilità disarmante nell’area di rigore avversaria. Al 72′ è Broh a trovare il nono gol di giornata su assist di Felici, il secondo del suo ottimo secondo tempo. In gol anche Silipo, di nuovo Somma e ancora Felici (tripletta per lui) per il definitivo 0-12.

(Il Giornale di Sicilia)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...
Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
L'ex attaccante rosanero, finito al Mirandes, in seconda divisione spagnola, segue con affetto Palermo e...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero