Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mutarelli: “Sono molto contento che questa proprietà ha deciso di investire su Palermo”

Le parole dell’ex rosanero

Massimo Mutarelli ha rilasciato un’intervista al Giornale di Sicilia, parlando del Palermo. Queste le sue parole:

“Tutti erano coinvolti e partecipi. Era un continuo scherzare e vivere il quotidiano insieme. Anche al di fuori del campo. Un coinvolgimento a 360 gradi. Passeggiavamo tranquillamente per la città e sentivamo il calore di ogni cittadino. Poi quel Renzo Barbera. Sono molto contento che questa proprietà ha deciso di investire su Palermo. Sono sincero: guardare il Palermo qualche anno fa era una coltellata al cuore. Chi prometteva cose per poi andar via, poi il fallimento… Il City Group è molto importante. Non è un gruppo che arriva e compra il ‘Messi’ della situazione, facendo scelte ponderate e mettendo basi solide. Anche la città dovrà essere brava a tenerseli stretti”

“All’interno del gruppo e dello spogliatoio, questi anni lì si era creato veramente qualcosa di magico. Tutti erano coinvolti e partecipi. Era un continuo scherzare e vivere il quotidiano tutti assieme. Il Barbera era sempre stracolmo. Ricordo l’anno che perdemmo con lo Schalke 04. C’era un’atmosfera particolare. Una città intera si vedeva catapultata nel calcio internazionale. Abbiamo anche fatto trasferte difficili, come quella di Tel Aviv. Era un calcio completamente diverso. Fatto a Palermo in quegli anni, era come vivere un sogno. Lo stesso Zamparini era felice. Superare quegli ottavi sarebbe stata un’autentica impresa. Confermare alcuni è stato fondamentale. Damiani l’ho avuto in primavera all’Empoli. E’ un ragazzo duttile, è cresciuto molto. Con me aveva iniziato da play, negli ultimi anni fa l’interno. Quindi con buona qualità e discreto dinamismo riesce a coprire tutta la partita. Infatti Baldini che l’aveva avuto a Carrara l’ha richiesto subito. Gli altri hanno dimostrato grandi qualità e soprattutto danno al mister l’opportunità di giocare in moduli diversi in base alla necessità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero