Resta in contatto

News

Casting Palermo, la lista si allunga: c’è pure Vanoli

Anche l’ex allenatore dello Spartak Mosca tra i papabili per sostituire Baldini sulla panchina rosanero. E intanto sabato sera c’è il Toro

La lista si allunga: e nelle ultime ore si sarebbe aggiunto anche il nome di Paolo Vanoli all’elenco di allenatore presi in considerazione dai dirigenti del City Football Group per colmare il vuoto lasciato da Silvio Baldini. Vanoli ha lavorato a lungo per la Figc, seguendo diverse nazionali giovanili, prima di approdare al Chelsea – come collaboratore tecnico – e poi all’Inter, sempre al fianco di Antonio Conte. Lo scorso dicembre ha accettato la chiamata di Luca Cattani, ex ds del Palermo, per conto dello Spartak Mosca. Il suo è un profilo interessante, un outsider, che va ad aggiungersi a quelli già in esame a Manchester: da Corini a De Rossi, passando per Ranieri, Andreazzoli, D’Aversa, Semplici e D’Angelo.
Da calciatore ha militato in A con Verona, Parma, Fiorentina e Bologna, prima di trasferirsi in Scozia, ai Rangers Glascow. Una volta appese le scarpe al chiodo è entrato nei quadri federali, dove ha lavorato dal 2010 al 2017. I dirigenti rosanero non sembrano avere troppa fretta di sostituire Baldini, nonostante l’imminente impegno di Coppa Italia (sabato sera a Torino contro i granata di Juric, per il primo turno) e l’inizio del campionato previsto fra 11 giorni, cioè sabato 13 agosto, quando i rosanero ospiteranno il Perugia al “Barbera”.
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da News