Resta in contatto

News

L’ex fantasista del Palermo Brienza torna a giocare a calcio a 43 anni

L’attaccante indosserà la maglia dell’Ischia nel campionato di Eccellenza. A volerlo in squadra il presidente, altro ex rosanero doc

Franco Brienza riprende gli scarpini dal chiodo e torna a giocare a calcio. L’ex attaccante di Palermo, Siena, Reggina, Bologna, Atalanta e Bari, che ha compiuto 43 anni a marzo, indosserà la maglia dell’Ischia nel campionato di Eccellenza agli ordini di un altro ischitano doc, Enrico Buonocore. Proprio oggi Brienza insieme con i suoi nuovi compagni inizierà la preparazione con la squadra.

Il presidente dell’Ischia Pino Taglialatela, ex portiere ed altra vecchia conoscenza del Palermo, è riuscito a riaccendere la scintilla dell’attaccante che è nato a Cantù, ma è originario di Ischia, puntando sulla voglia di Brienza di indossare la maglia della squadra dell’isola che lui non ha mai vestito. Da bambino, a 6 anni, i primi calci li ha dati alla scuola calcio ischitana del Campagnano, club satellite della Fiorentina, finendo per iniziare a fare sul serio trasferendosi all’Imolese nel 1995. Brienza fra i professionisti ha giocato 650 partite realizzando 103 gol.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da News