Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale: l’ex Lucca all’Ajax. E il Palermo si frega le mani

L’attaccante è stato ingaggiato dal club olandese in prestito con opzione per il riscatto. Ecco quanto i rosanero potranno guadagnare dalla futura cessione

Il Palermo lo prese in Serie D, a gennaio, da svincolato: il Torino non aveva più intenzione di puntare su di lui. Lorenzo Lucca di strada ne ha fatta parecchia e adesso è un nuovo giocatore dell’Ajax. Il Palermo l’anno scorso lo ha ceduto al Pisa in serie B. Dopo un solo campionato, con 30 presenze e 6 reti all’attivo, Lucca è finito nel mirino dell’Ajax che per blasone e competizioni che si troverà ad affrontare, la Champions su tutte, ha battuto la concorrenza di diversi club fra cui il Bologna in serie A.

E il Palermo può fregarsi le mani pensando all’affare che ha fatto e che continuerà a fare. Negli accordi per la cessione a titolo definitivo della scorsa estate al Pisa, infatti, era previsto il riconoscimento del 10 per cento sulla eventuale plusvalenza che avrebbe realizzato il club toscano in caso di cessione del cartellino del giocatore. Lucca è stato ceduto in prestito oneroso per un anno al costo di un milione di euro con opzione per il riscatto in cambio di 10 milioni di euro.

Nelle casse del nuovo Palermo Lorenzo Lucca, che ha già fruttato 2 milioni di euro più bonus, alcuni dei quali già scattati, potrebbe portare quindi un altro milione di euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista è vicino al prolungamento del contratto fino a giugno 2026...
I rosanero nelle prime 13 partite del torneo avevano ottenuto 23 punti, da gennaio a...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero