Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stasera Palermo-Perugia: a chi la fascia di capitano dopo l’addio di De Rose?

Marconi e Valente i principali candidati. Tra i papabili anche Floriano e Lancini che però dovrebbero andare inizialmente in panchina. Suggestione Brunori

La questione non è determinante, ma c’è tanta curiosità tra i tifosi: l’addio di Ciccio De Rose ha lasciato un vuoto e ora i sostenitori rosanero si chiedono chi sarà l’erede dell’ex ormai capitano, passato al Cesena. Ci fosse stato Accardi tra i disponibili, il problema (forse) non si sarebbe posto. Ma Accardi è infortunato, così come Luperini e Devetak e quindi la fascia, stasera contro il Perugia, dovrà essere portata da qualcun altro.

Tra i papabili, per numero di presenze accumulate col Palermo di Mirri ci sono Floriano (80), Lancini (77), Valente (76) e Marconi (63). Per la cronaca, Accardi è a quota 75 tra i professionisti, ma conta anche 66 presente in Primavera e diverse decina in tutte le altre categorie giovanili. Se il criterio che adotterà il gruppo sarà quello delle partite giocate finora in rosanero, la fascia potrebbe andare sul braccio di Valente, dato che tanto Floriano quanto Lancini probabilmente andranno inizialmente in panchina.

Ma ci sono altri criteri per assegnare la fascia, perché il capitano non è solo colui che entra per primo in campo e scambia il gagliardetto col capitano avversario. Spesso il capitano è il giocatore più rappresentativo e in questo senso non è da escludere che il gruppo (o la società) non decida di dare la fascia a Brunori, non solo per via dei 29 gol segnati la passata stagione che ne hanno fatto l’uomo-simbolo, ma anche perché su di lui il City ha puntato tantissimo, come si evince dall’investimento sostenuto e dalla lunghezza del contratto che l’attaccante ha sottoscritto quasi un mese fa (scadenza 2026).

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero