Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Palermo, le pagelle: Damiani che ingenunità, Broh è ovunque, Marconi si sacrifica sull’altare del risultato

Nel pareggio del San Nicola i rosanero nel complesso disputano una buona partita, però l’episodio decisivo è quello della leggerezza che costa il gol del pari. Il difensore si fa espellere

Pigliacelli 6,5: Si fa trovare pronto quando i suoi non sono perfetti in chiusura, il solito regista arretrato. Fa spaventare i suoi tifosi nel secondo tempo, ma Corini dice che ci si dovrà abituare alle sue giocate. Incolpevole sul gol subito.

Buttaro 6: Puntuale in chiusura, non spinge tantissimo, ma è su una sua iniziativa che Floriano potrebbe sbloccare la situazione in avvio di partita. Poi cala come tutti i suoi compagni.

Nedelcearu 5: Buca clamorosamente il pallone, poi Pigliacelli ci mette una pezza. La sbavatura rischia di diventare una costante ogni partita anche se nel complesso sono più le cose buone che quelle negative. Il fatto però è che le poche che commette a volte possono essere decisive come nel secondo tempo quando si perde Cheddira sul gol del pari.

Marconi 5,5: temporeggia quando necessario, gioca d’anticipo quando la situazione glielo permette. Scivola in avvio di secondo tempo e si fa superare in velocità da Cheddira nel finale, ma ci mette una pezza con un fallo che per l’arbitro è d’amonizione dal limite, ma per il Var è da espulsione diretta.

Crivello 5,5: Gioca ogni volta come se si dovesse fare perdonare il fatto di essere in campo, poi trova serenità e prova a mette l’esperienza al servizio della squadra anche se ogni tanto ci scappa l’errore.

Broh 6,5: Non smette mai di stupire, ha corsa, tecnica, velocità, tempi di inserimento, puntualità in chiusura e geometrie. Lo chiamano già Pogbroh anche se spreca il contropiede buono allungandosi troppo il pallone.

Damiani 5,5: Con tutti gli acquisti che il Palermo ha fatto a centrocampo sembra l’indiziato principale per finire in panchina, ma se continua così sarà dura lasciarlo fuori anche se sulla sua partita pesa l’ingenuità sul gol del pari per il Bari.

Elia 5,5: Mostra una buona intesa con i compagni anche se sembra meno brillante rispetto alla partita col Perugia soprattutto sugli spunti personali. Dal 43’ st Lancini 5: Entra per risistemare la difesa dopo l’espulsione di Marconi, ma gioca quel tanto che basta per lasciarsi sfuggire Cheddira in due occasioni e dare un pallone verticale che per poco non lancia il contropiede del Bari.

Floriano 6: Si divora il gol del vantaggio con un liscio non da lui, poi regala l’assist per il gol di Valente e fornisce una prestazione di qualità e sostanza. Dal 35’ st Stoppa SV.

Valente 7: Trova il primo gol in carriera in serie B. Quando parte palla al piede lo devono fermare con il fallo. La sua condizione migliora di partita in partita. Dal 21’ st Pierozzi 5: sembra avere tanta voglia di fare, ma è solo confusione.

Brunori 6: Corre tanto dettando il tempo del pressing per i suoi, finisce per perdere un po’ di lucidità, ma per gli avversari è un pericolo costante, anche se non sempre riesce ad esprimersi ai suoi livelli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero