Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Sul mercato è stato fatto un bellissimo lavoro”

L’allenatore fa il punto alla vigilia della partenza per la trasferta di Reggio Calabria dove sabato alle 14 i rosanero affronteranno la Reggina: “La squadra di Inzaghi è molto forte”

“È stato fatto un bellissimo lavoro, di completamento della rosa, per portare valore alla squadra che ne aveva già tanto con ragazzi che hanno fatto bene in C e che andava consolidata con giocatori e qualità per un campionato diverso rispetto a quello dell’anno scorso”. Così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha commentato la campagna acquisti dei rosanero che ha cambiato il volto della squadra nelle ultime tre settimane e che si chiuderà oggi alle 20 con gli ultimi colpi. Il Palermo lavora ancora a un acquisto e deve sfoltire la rosa. E sabato si gioca di nuovo contro la Reggina alle 14 a Reggio Calabria.

“È stato fatto un ottimo lavoro – ha continuato Corini – devo ringraziare i direttori Rinaudo e Zavagno per quello che hanno fatto. Più settimane passano, più si riesce a lavorare su determinate situazioni. Bisogna anche capire che i giocatori che arrivano provengono da situazioni diverse, da metodi di lavoro diversi, che abitudini hanno, ma stiamo facendo un ottimo lavoro. Sicuramente è una fase di passaggio, abbiamo detto che avremmo affrontato sei partite per lavorare sul mercato, fare risultati per consolidare autostima e sviluppare l’idea di gioco che ho in testa. Già contro l’Ascoli abbiamo inserito giocatori che ritengo importanti per il Palermo e ai quali vorrò dare continuità”.

A Reggio Calabria spazio quindi a Jacopo Segre e Leo Stulac dal primo minuto in quella che sarà anche una sfida nella sfida fra Eugenio Corini e Pippo Inzaghi: il primo ha sostituito il secondo nella stagione scorsa sulla panchina del Brescia. “Affrontiamo un’avversaria che per me è molto forte – ha detto Corini – piena di entusiasmo, che viene da due vittorie su tre gare. La Reggina ha giocatori importanti, da Crisetig a Menez, e avrà la spinta della sua gente. Sarà bel test su approccio e mentalità, ma da questo punto di vista abbiamo già avuto risposte positive a Bari. Con Pippo ci siamo affrontati diverse volte, è un allenatore preparato, che ha lavorato in A. A Brescia mi ha lasciato una squadra ben allenata che mi ha permesso di giocarci la possibilità di andare in A ai playoff. Lo stimo, è molto umile e non dimentichiamoci che allenava il Milan e poi è andato in C a Venezia per costruirsi una carriera importante da allenatore. Dobbiamo stare attenti, ma se facciamo bene determinate cose possiamo prendere vantaggi dal modo di giocare della Reggina. Ma serve una prestazione di alto livello, altrimenti se sbagli una sfumatura rischi grosso”.

A proposito dell’orario della partita, sabato alle 14 con previsioni meteo di gran caldo, Corini ha detto che “Ci vorrebbe un po’ più di attenzione – sono state le sue parole – soprattutto in certi momenti della stagione. Da ieri faccio pranzare i ragazzi alle 11 come sarà nel giorno della partita e andiamo in campo per l’allenamento alle 14 per abituarli a qualcosa di diverso rispetto alla routine di questo inizio di stagione”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il fischietto capitolino i rosanero hanno ottenuto sei vittorie - una ai calci di...
Sono numerosi i protagonisti di quest'anno che difficilmente rimarranno in rosanero: da Corini a Traorè....
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero