Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Bettella: “Seguendo Corini possiamo ambire a qualcosa di grande”

Il difensore ha raccontato come è nata la trattativa che lo ha portato in rosanero e le sue ambizioni con la maglia rosanero. “Il segreto per vincere la B è la compattezza”

“Ero in vacanza e mi è esploso il telefono per le chiamate del direttore sportivo Leandro Rinaudo, sono rimasto molto colpito dalla sua telefonata. Palermo è una piazza molto grande, ambiziosa per il futuro con il club che è stato acquistato dal City Group e, al di là della storia della società, nessuna piazza di B è così importante”. Lo ha spiegato così il difensore rosanero Davide Bettella il modo in cui è nata la trattativa per portarlo a Palermo. “Per me in quel momento – ha continuato il giocatore – solamente pensare di vestire la maglia rosanero era già motivo di onore e orgoglio. Ho accettato subito ed eccomi qua, accolto in una squadra con bravissime persone che mi hanno fatto sentire subito a casa. Adesso tocca a noi lavorare per trovare i giusti correttivi, con le idee che ci dà il nostro allenatore Corini potremmo toglierci grandi soddisfazioni. Possiamo ambire a qualcosa di grande”.

Prima di sognare, però, il Palermo deve fare i conti con le due sconfitte consecutive. “A Reggio Calabria – ha sottolineato Bettella – eravamo in nove nuovi, manca la compattezza di squadra che arriverà solamente allenamento dopo allenamento. Quando prendi tre gol anche l’atteggiamento è sbagliato, ho sbagliato anche io a farmi buttare fuori, penso e ripenso a quell’episodio perché venerdì affrontiamo una big come il Genoa e mi sarebbe piaciuto giocare questa partita. Aiuterò i compagni in allenamento e penso già alla prossima contro il Frosinone per tornare in campo e prendermi una rivincita”.

Bettella ha esordito in maglia rosanero al Barbera e non dimentica quelle emozioni. “Già due giorni prima della partita – ha detto – ero stato nello stadio vuoto con gli altri miei compagni e il solo pensiero di rivederlo pieno di tifosi mi ha fatto venire i brividi. Il Barbera può dare tantissima energia e non tutti hanno tifosi caldi come quelli palermitani. Avere una tifoseria così alle spalle è qualcosa di raro, dobbiamo approfittarne in casa per trasformare il Barbera in un fortino dove non deve vincere nessuno. Sapendo che anche in trasferta, come a Reggio, ci saranno sempre. Vedere al Granillo il settore ospiti pieno è stato un motivo d’orgoglio per noi giocatori”.

Bettella ha centrato la serie A con la maglia del Monza nella stagione scorsa e a chi gli chiede cosa serve per la promozione risponde che “La compattezza del gruppo è la cosa più importante – sono state le sue parole – un po’ di pressione da parte di Berlusconi e Galliani si poteva sentire, nel primo anno a Monza ci è mancata unità e compattezza di gruppo, ma appena l’abbiamo trovata siamo andati in A. Conosco la B, con un gruppo unito puoi fare qualunque cosa. Nel Palermo ci sono giocatori forti, il gruppo è vivo e nelle difficoltà esce a testa alta. Seguendo Corini e rimanendo uniti i risultati verranno”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...
L'ultima volta che i rosanero avevano chiuso il match senza subire gol era stato in...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero