Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rubrica Spettatori: boom Palermo, tifosi rosanero primi per distacco

Un San Siro strapieno spinge l’Inter alla vittoria. Invasione giallorossa ad Empoli. Il Barbera domina tra i cadetti. Ecco le presenze sugli spalti dei campi di Serie A e Serie B registrati nella sesta giornata di campionato

Sesta giornata della rubrica Spettatori caratterizzata dal record di presenze registrato dall‘Inter con 69.134 spettatori nel match contro il Torino. Secondo posto occupato dalla Juventus grazie ai 35.097 presenti allo Stadium nel posticipo contro la Salernitana. Terzo posto presieduto dal Napoli al pari della Lazio con 35 mila spettatori. Quarto e quinto slot della classifica occupati da Lecce e Sampdoria con numeri similari tra loro: sono infatti 23.391 i giallorossi mentre 23.049 i blucerchiati. Al sesto e al settimo posto troviamo il Bologna (18.901) e l’Atalanta (18.252). Ultime due posizioni della classifica occupati da Empoli e Sassuolo con 11.000 e 8.694 spettatori.

I numeri in trasferta sono invece un po’ deficitari in quanto non è stato possibile recuperare i dati di  Fiorentina, H.Verona, Milan, Monza e Udinese. Trasferta invece vietata per lo Spezia a Napoli. Dunque classifica basata esclusivamente su 4 posizioni. Primo posto della Roma con 4.000 supporters giunti ad Empoli nel posticipo del lunedì sera. A seguire troviamo il Torino e la Salernitana rispettivamente con 2.000 e 1.304 presenze. Classifica chiusa dalla Cremonese al quarto posto con 950 spettatori.

In B il record di giornata in termini di presenze casalinghe se lo aggiudica, staccando nettamente le dirette concorrenti, il Palermo. 22.643 i rosanero presenti nell’anticipo di venerdì sera contro il Genoa. A seguire troviamo la Spal con 9.283 spettatori e il Parma con 8.867 presenze. Il quarto posto viene presieduto dal Benevento grazie agli 8.702 giallorossi presenti nel big match contro il Cagliari.  Quinto e sesto slot rispettivamente occupati da Modena (8.323) e Cosenza (7.989). Non lontano da queste ultime, al settimo posto, troviamo il Pisa con i 7.337 supporters presenti all’Arena Garibaldi.  Più staccati dai primi 7 classificati si piazzano Perugia (4.594), Como (3.568) e Cittadella (2.259).

In trasferta, il record di cadetteria viene conquistato dal Bari con 1.169 fedelissimi giunti a Cosenza nel match del sud di sabato pomeriggio. Secondo posto ottenuto dall’Ascoli con 1.086 bianconeri arrivati a Perugia. Chiude il podio il Brescia grazie ai 909 supporters arrivati a Modena. Quarto posto presieduto dalla Reggina: sono 650 gli amaranto presenti a Pisa. Un po’ più staccati rispetto ai primi 4 posti troviamo Venezia (498) e Genoa (400). Chiudono la classifica degli spettatori in trasferta Ternana, Cagliari e Frosinone rispettivamente con 278, 158 e 64 spettatori. Non pervenuto il dato del Sudtirol.

A cura di Fabio Dodaro

[Autore del libro SPETTATORI: DAGLI ANNI 90 A OGGI]

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...
L'allenatore della squadra belga nel post partita del Barbera dopo la sconfitta per 2-1: "Ci...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero