Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Palermo, dopo la doppietta del Massimino è di nuovo sfida fra Moro e Brunori

L’ex attaccante del Catania nell’unico confronto diretto fra i due ebbe la meglio e guidò i suoi alla vittoria nel derby, ma a fine campionato il palermtiano vinse la classifica marcatori

La prima volta che si sono affrontati si è imposto Luca Moro con una doppietta, il Palermo era allenato da Giacomo Filippi e i rosanero avevano perso il derby di Catania 2-0 proprio per quella doppia marcatura. Matteo Brunori era fermo a 7 reti in classifica marcatori, Luca Moro invece dopo quella partita di gol ne aveva già segnati 18. Da lì a poco, era dicembre, sarebbe praticamente cambiato il mondo: il Palermo passò nelle mani di Silvio Baldini e vinse i playoff anche grazie ai 29 gol stagionali di Brunori, il Catania invece fu radiato e Moro si fermò a 21 reti.

Sabato alle 14 a Frosinone i due si ritroveranno di fronte. Brunori attaccherà ancora con la maglia rosanero sulle spalle, Moro stavolta indosserà quella gialloazzurra. Le statistiche dicono che il palermitano è al secondo posto della classifica marcatori con 3 gol in 5 partite giocate in campionato (più altri 3 in Coppa Italia) e un assist realizzato, il frusinate ha giocato 4 partite e ha messo a segno soltanto un gol. Se si ragiona di squadra, invece, il Frosinone è quarto con 9 punti; il Palermo è dodicesimo con due punti di ritardo rispetto ai ciociari.

All’inizio della stagione i due si sono mandati messaggi a distanza sulla classifica marcatori da una conferenza stampa all’altra: da Frosinone Luca Moro ha sottolineato che tra i due “la sfida l’anno scorso l’ha vinta lui – ha detto Moro – ma quest’anno voglio vincere io”; dal Barbera Brunori ha detto che “la sfida lanciata da Moro mi dà motivazioni in più. Gli faccio un grande in bocca al lupo e ci vediamo in campo”.

Sabato alle 14 a parlare sarà il campo: Brunori, che è diventato anche capitano rosanero nel frattempo, la sua maglia ce l’ha già pronta; Moro, invece, nell’ultima partita contro il Cittadella è partito dalla panchina e già scalpita per tornare titolare.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il fischietto capitolino i rosanero hanno ottenuto sei vittorie - una ai calci di...
Sono numerosi i protagonisti di quest'anno che difficilmente rimarranno in rosanero: da Corini a Traorè....
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero