Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini e il primo gol rosanero in Coppa Uefa: “Sul pallone eravamo io e Grosso…”

L’allenatore a margine della conferenza stampa ha raccontato un episodio legato alla ricorrenza della prima rete in assoluto segnata in Europa il 15 settembre di 17 anni fa contro l’Anorthosis

“Me lo ricordo benissimo come se fosse ieri: eravamo io e Grosso sul pallone, sulla sinistra in posizione defilata”. Lo inizia così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini il ricordo del primo gol in assoluto nella storia dei rosanero in Coppa Uefa segnato quando era capitano il 15 settembre di 17 anni fa. Il Genio si è fermato dopo la conferenza stampa a chiacchierare con i cronisti presenti e dal cassetto dei ricordi ha tirato fuori questo episodio che coinvolge anche il suo prossimo avversario sulla panchina del Frosinone Fabio Grosso.

“Avevamo due opzioni – ha raccontato Corini – potevo calciare io di destro in porta o Fabio Grosso di sinistro in mezzo all’area di rigore per cercare la deviazione di un compagno. A un certo punto abbiamo visto che il portiere dell’Anorthosis Famagosta era tutto spostato al centro della porta e Fabio mi ha detto “tira, tira in porta” e abbiamo fatto gol”.

Oggi Corini allena il Palermo, Grosso il Frosinone che sarà avversario dei rosanero sabato alle 14 allo stadio “Stirpe” e in rosanero come collaboratore tecnico del Genio c’è Mario Alberto Santana, che era in campo in quella partita così come Leandro Rinaudo che oggi è direttore sportivo dei rosanero. Il club di viale del Fante ha riunito i tre rosanero sul prato del Barbera per una foto ricordo pubblicata sui suoi canali social per celebrare l’anniversario del primo gol in una competizione europea segnato dal Palermo e realizzato da Corini.

CLICCA QUI PER VEDERE IL POST ORIGINALE

CLICCA QUI PER VEDERE LE INFORMAZIONI DI QUELLA PARTITA DAL SITO DELL’UEFA

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era il 2005 e il Commissario tecnico Marcello Lippi mise insieme una squadra con quelli...
I gol del Flaco stendono i rossazzurri. Barbera in delirio per i fantasista argentino rosanero...
Nella seconda giornata del Gruppo H di Europa League la squadra di Francesco Guidolin prende...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero