Resta in contatto

News

Verso Frosinone-Palermo: ballottaggio tra due ex Monza

Il tecnico rosanero Corini deve decidere se confermare Marconi, autore di una buona prestazione col Genoa, o rimettere titolare Bettella, reduce da squalifica

Uno dei dubbi di Corini, forse l’unico, è legato al centrale di difesa che affiancherà Nedelcearu, sabato pomeriggio a Frosinone: il ballottaggio è tra due ex Monza, Marconi e Bettella. Difficile dire, al momento, chi è il favorito. Di certo c’è che Marconi ha disputato una buona gara contro il Genoa. Dopo l’inizio shock (buco centrale e palla-gol sprecata da Ekuban) il numero 15 rosanero si è ripreso alla grande e ha dato il suo contributo. Certo, come ha sottolineato anche Corini, è servito anche un pizzico di fortuna per battere il Grifone, ma Marconi non ha demeritato.

Dall’altro lato, Bettella scalpita. Anche lui ex Monza, è stato preso per giocare. Ha bisogno di trovare continuità e fiducia. I mezzi non gli mancano, né a livello fisico, né a livello tecnico. Corini lo ha inserito subito, ma il rosso (ingenuo il secondo giallo) rimediato a Reggio Calabria lo ha stoppato. E adesso il tecnico del Palermo dovrà decidere se confermare l’esperto Marconi o ridare il posto al giovane e promettente Bettella. Il resto della difesa dovrebbe vedere ancora Buttaro e Mateju sulle fasce. Su Buttaro non si sono dubbi, Mateju, invece, è favorito su Sala.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News