
Così ha dichiarato il direttore generale del club rosanero all’Etihad Campus di Manchester, dove la squadra sta svolgendo un mini-ritiro ospite della casa madre, il City Football Group
Il centro sportivo del Palermo sorgerà a Torretta, si sa. Da un po’ ormai la società presieduta da Mirri ha acquistato il terreno e ha già un progetto specifico per la creazione di una struttura che oltre ai campi, prevede anche foresteria, palestra e tutto ciò che serve per accogliere 24 ore su 24 una squadra di calcio professionistica, secondo criteri moderni.
Da tempo si aspetta il via ai lavori: gli intoppi non sono mancati, sia di ordine burocratico che finanziario. Ma con il passeggio dell’80% delle quote da Mirri al City Football Group la situazione (com’era prevedibile) sembra essersi sbloccata. Ad darne l’annuncio il d.g. del Palermo, Giovanni Gardini, a Manchester con la squadra, nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
“I lavori a Torretta partono a metà ottobre – ha detto Gardini – due campi in erba naturale, un complesso edilizio di 1800 mq, un primo investimento per la squadra, con gli anni ci allargheremo per il vivaio”
