Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Brunori: “A Manchester esperienza bellissima, ma non vediamo l’ora di tornare nella nostra città”

L’attaccante alla fine del ritiro all’Etihad Campus in Inghilterra ha tracciato un bilancio del lavoro svolto e ha parlato dell’amichevole vinta con il Nottingham Forest

“É stata un’esperienza bellissima, ci ha fatto piacere e siamo grati al City Group per averci dato questa opportunità. Abbiamo lavorato molto bene durante la settimana, ora dobbiamo riportare quello che abbiamo fatto in campo in queste sedute di allenamento in partita”. Lo ha detto l’attaccante del Palermo Matteo Brunori alla fine del ritiro inglese di Manchester. La squadra rosanero rientrerà in città stasera e tornerà ad allenarsi in sede a partire da lunedì per preparare la partita di campionato del primo ottobre al “Barbera” contro il Sudtirol.

“L’amichevole contro il Nottingham Forest – ha proseguito Brunori a proposito della partita vinta ieri 1-0 – serviva per chiudere una settimana importante di allenamenti. Abbiamo lavorato duramente per tutta la settimana anche con delle doppie sedute. Era importate scendere in campo con l’atteggiamento giusto perché le amichevoli nascondono sempre delle insidie. Abbiamo fatto un buon test e siamo contenti”.

A chi gli chiede cosa porterà il Palermo con sé dopo il ritiro, Brunori ha risposto che “porterà con sé tante cose – sono state le sue parole – Per ogni ragazzo arrivare qua a Manchester e giocare in questi campi è incredibile, è un sogno che abbiamo tutti sin da piccoli. Abbiamo avuto l’opportunità di vivere questo sogno cercando di sfruttare tutto quello che ci è stato messo a disposizione per allenarci al meglio. Adesso dobbiamo lavorare tutti insieme per sperare di tornare a vivere tutto questo nuovamente”.

Dopo gli allenamenti su uno dei sedici campi dell’Etihad Campus di Manchester, il Palermo in attesa della costruzione del suo centro sportivo tornerà alla dimensione quotidiana fatta dell’unico campo messo a disposizione dal genio militare a Boccadifalco. “Ovviamente qui è il top – ha detto Brunori ai cronisti presenti – ma noi ci siamo sempre allenati a Palermo. Il City Group ci mette tutto a disposizione per lavorare al meglio anche a Palermo. Non ci sarà alcun tipo di problema, anzi non vediamo l’ora di tornare ad allenarci nella nostra città”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
Il bilancio con il fischietto di Bologna è di 6 vittorie, un pareggio e una...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero