Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Per noi è l’anno zero, è un progetto che sta iniziando. Allenare i rosa è gratificante”

Il tecnico è stato intervistato negli studi televisivi del Manchester City, il video con le sue parole è stato pubblicato sull’app ufficiale del club di viale del Fante

“E’ un’esperienza bellissima, il centro sportivo è veramente straordinario, perfetto per una squadra di calcio. Abbiamo approfittato dell’ospitalità del Manchester City e ringraziamo il City Group per questa splendida ospitalità”. Inizia così l’intervista realizzata negli studi televisivi del Manchester City all’allenatore del Palermo Eugenio Corini all’interno dell’Etihad Campus. Il video con le risposte del tecnico è stato pubblicato sulla App ufficiale dei rosanero.

“E’ una stagione molto importante per noi – ha continuato l’allenatore – è gratificante per me essere l’allenatore del Palermo. E’ un anno zero per noi, è un progetto che sta iniziando. L’ambizione è quella di creare una grande identità, una cultura sportiva che possa permettere al nostro club di consolidarsi in una categoria difficile come la Serie B e costruire un futuro sempre migliore con l’obiettivo di far arrivare il Palermo in Serie A”.

Fra le domande a Corini ne è stata fatta una anche su Claudio Gomes che proprio dal Manchester City è arrivato in rosanero. “E’ un ragazzo veramente straordinario – ha testualmente detto l’allenatore – Siamo molto felici di averlo con noi, è un giocatore qualitativo, molto intelligente, fa domande sempre pertinenti, vuole crescere e siamo molto contenti di averlo portato nella nostra squadra”.

C’è stato spazio anche per chiedere che differenza c’è fra la Premier League e la Serie B. “Sono due campionati molto differenti – ha detto Corini – La Premier League è al livello top mondiale, la Serie B può avvicinarsi per livello di intensità e di contrasto. Però oggettivamente il livello di giocatori è diverso, ma per intensità e aggressività sono molto simili. Cosa mi aspetto per la stagione? Diventare una squadra sempre più forte, migliore, di consolidare la nostra identità e di crescere come gruppo per vedere alla fine dell’anno dove saremo arrivati e per potere portare la squadra l’anno prossimo a un livello diverso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
Il bilancio con il fischietto di Bologna è di 6 vittorie, un pareggio e una...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero