Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Vido: “Qui per dimostrare che posso fare parte di un progetto grandissimo”

L’attaccante in conferenza stampa ha parlato del suo impatto con il mondo rosanero, delle sue aspettative per il futuro e dei compagni di squadra: “C’è un gruppo molto unito”

“Palermo per molti è un punto di arrivo, è una squadra storica, chiunque sia stato qui me ne ha sempre parlato bene. Per me è già un motivo di orgoglio esserci, come ho sempre fatto nella mia professione voglio dare il massimo per la squadra. Farò tutto il possibile perché il Palermo vinca sempre”. Così Luca Vido, attaccante del Palermo, nel corso della sua presentazione in conferenza stampa. “Un attaccante – ha continuato – di solito pensa a fare più gol in qualunque modo. A me piace proprio giocare a calcio: farò il meglio possibile per fare divertire i tifosi, per divertirmi io stesso, per vincere e fare gol e assist”.

Vido, 25 anni compiuti a febbraio, ha girato tanto nel corso della sua carriera indossando le maglie dal Cittadella all’Atalanta, dal Crotone al Pisa, passando per Cremonese e Spal. Ora spera di fermarsi. “Sono sempre stato in prestito in tante squadre – ha detto l’attaccante – e tante volte ho cambiato squadra anche a gennaio. Palermo è la piazza più grande dove sono stato a livello di stadio, tifoseria, stampa, di tutto. Sarebbe un onore riuscire a continuare qui, ma siamo a settembre, dire che andrà tutto bene adesso è prematuro. Spero di riuscire a convincere tutti per continuare a fare parte di questo progetto. A Manchester abbiamo visto che tipo di progetto c’è ed è grandissimo. Fare parte di questa famiglia per tanto tempo sarebbe un onore”.

In rosanero la concorrenza è forte, ma non lo preoccupa. “Scegliere di arrivare in un club in cui giocano Soleri e Brunori, ma anche Floriano e Di Mariano è uno stimolo – ha spiegato l’attaccante – è facile andare a giocare dove sei da solo e non c’è concorrenza. Competere per un posto in squadra mi farà continuare a crescere, voglio dimostrare di essere un giocatore che può stare nel Palermo e non vedo l’ora di giocare”.

Vido ha fatto tutta la trafila nelle squadre giovanili della Nazionale e per ora si è fermato all’Under 21. Il suo desiderio, ovviamente, è quello di indossare anche la maglia azzurra della prima squadra. “La Nazionale è sempre stata il massimo – ha ammesso – non c’è club che tenga al mondo, giocare per la propria nazionale è il massimo. Guadagnarsi una convocazione a Palermo sarebbe tanta roba. Vedo che ci sono state convocazioni anche fra le squadre di B. Farò di tutto per farmi chiamare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero