Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Palermo, idee e suggestioni: Saric provato “alla Luperini”

Corini in cerca soluzioni alternative per scardinare la difesa del Sudtirol. Tra queste anche la possibilità di vedere il bosniaco in posizione più avanzata

Probabilmente si tratta di un esperimento, un’ipotesi da utilizzare magari a partita in corso, a seconda di come si mettono le cose. Fatto sta Corini sta valutando soluzioni diverse per dare più sostanza alla manovra offensiva del Palermo cercando di rendere maggiormente imprevedibili i movimenti dei suoi attaccanti.

Ed ecco che nella giornata di giovedì, a 48 ore dalla sfida col Sudtirol, oltre a provare il classico 4-3-3, Corini ad un certo punto dell’allenamento ha sistemato i suoi secondo un 4-2-3-1 di baldiniana memoria, con Saric più avanzato, dietro a Brunori. Il centrocampista bosniaco è molto abile negli inserimenti e pressa come un forsennato. Da qui l’idea di utilizzarlo come faceva Baldini con Luperini.

Certo, Saric ha più qualità di Luperini, e se dovesse capire tempi e movimenti del nuovo ruolo che Corini ha pensato di cucirgli addosso, potrebbe diventare devastante: ma è ancora tutta da vedere. Al momento si tratta di prove e suggestioni che comunque potrebbero trovare concretezza a partita in corso.

E’ probabile, infatti, che Corini inizialmente schieri il Palermo col 4-3-3, con Brunori affiancato da Di Mariano ed Elia, e in mezzo con Segre e Stulac, uno tra Saric, Damiani, Broh e Gomes.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.