Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, idee e suggestioni: Saric provato “alla Luperini”

Corini in cerca soluzioni alternative per scardinare la difesa del Sudtirol. Tra queste anche la possibilità di vedere il bosniaco in posizione più avanzata

Probabilmente si tratta di un esperimento, un’ipotesi da utilizzare magari a partita in corso, a seconda di come si mettono le cose. Fatto sta Corini sta valutando soluzioni diverse per dare più sostanza alla manovra offensiva del Palermo cercando di rendere maggiormente imprevedibili i movimenti dei suoi attaccanti.

Ed ecco che nella giornata di giovedì, a 48 ore dalla sfida col Sudtirol, oltre a provare il classico 4-3-3, Corini ad un certo punto dell’allenamento ha sistemato i suoi secondo un 4-2-3-1 di baldiniana memoria, con Saric più avanzato, dietro a Brunori. Il centrocampista bosniaco è molto abile negli inserimenti e pressa come un forsennato. Da qui l’idea di utilizzarlo come faceva Baldini con Luperini.

Certo, Saric ha più qualità di Luperini, e se dovesse capire tempi e movimenti del nuovo ruolo che Corini ha pensato di cucirgli addosso, potrebbe diventare devastante: ma è ancora tutta da vedere. Al momento si tratta di prove e suggestioni che comunque potrebbero trovare concretezza a partita in corso.

E’ probabile, infatti, che Corini inizialmente schieri il Palermo col 4-3-3, con Brunori affiancato da Di Mariano ed Elia, e in mezzo con Segre e Stulac, uno tra Saric, Damiani, Broh e Gomes.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero