
L’allenatore rosanero alla vigilia della partita contro la formazione di Bolzano alla ripresa del campionato di serie B dopo la sosta e il lavoro all’Etihad Campus
“L’approccio deve essere sempre lo stesso in allenamento, nelle partitelle e contro qualunque avversario: dico sempre ai miei che bisogna considerare ogni impegno importante e veritiero. Affrontiamo una squadra che ha fatto 90 punti e superato il Padova che aveva una rosa di grande qualità”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito del Sudtirol, prossimo avversario dei rosanero alla ripresa del campionato dopo la sosta domani alle 14 al Barbera. La formazione di Bolzano è neopromossa come il Palermo, ma è arrivata in B dominando il girone A della serie C.
“Il Sudtirol ha avuto delle difficoltà iniziali – ha proseguito Corini – poi è arrivato Pierpaolo Bisoli e ha battuto Como e Pisa e pareggiato con il Cosenza che aveva iniziato bene il campionato. Bisoli è un allenatore bravo, esperto e che ha valorizzato subito i giovani che ha in squadra, ha un gruppo di valore che dovremo affrontare con umiltà e rispetto come facciamo sempre con tutti sapendo che abbiamo la qualità per vincere questa partita”.
A proposito del Sudtirol, Corini ha spiegato che i prossimi avversari del Palermo “Fanno un 4-4-2 molto compatto – ha sottolineato l’allenatore – hanno due punte che lavorano molto in fase di non possesso, tolgono le linee di passaggio e hanno giocatori d’esperienza come Masiello. È una squadra fastidiosa, solida, che sa stare bene in campo e pericolosa sulle palle inattive”.
Per il Palermo questa è stata la settimana del ritorno al lavoro in sede dopo il ritiro di Manchester. “Ho notato – ha detto Corini – una crescita nel modo di stare insieme fra di loro, una grande carica e arrabbiatura per la partita di Frosinone che a tutti ha lasciato la sensazione di un risultato che potevamo portare a casa. L’arrabbiatura ce la siamo portata dal primo giorno di lavoro a Manchester e anche qui a Palermo lavorando bene con concentrazione e applicazione. A Manchester nei primi allenamenti la squadra volava, aveva grande voglia. L’altro ieri era un po’ stanca, ma aveva tirato tanto nei giorni scorsi, abbiamo recuperato le energie, recuperato voglie, lucidità e grande equilibrio che serve sempre per vincere le partite”.
