Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Sudtirol avversario fastidioso e solido. Dopo il ritiro di Manchester siamo pronti”

L’allenatore rosanero alla vigilia della partita contro la formazione di Bolzano alla ripresa del campionato di serie B dopo la sosta e il lavoro all’Etihad Campus

“L’approccio deve essere sempre lo stesso in allenamento, nelle partitelle e contro qualunque avversario: dico sempre ai miei che bisogna considerare ogni impegno importante e veritiero. Affrontiamo una squadra che ha fatto 90 punti e superato il Padova che aveva una rosa di grande qualità”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito del Sudtirol, prossimo avversario dei rosanero alla ripresa del campionato dopo la sosta domani alle 14 al Barbera. La formazione di Bolzano è neopromossa come il Palermo, ma è arrivata in B dominando il girone A della serie C.

“Il Sudtirol ha avuto delle difficoltà iniziali – ha proseguito Corini – poi è arrivato Pierpaolo Bisoli e ha battuto Como e Pisa e pareggiato con il Cosenza che aveva iniziato bene il campionato. Bisoli è un allenatore bravo, esperto e che ha valorizzato subito i giovani che ha in squadra, ha un gruppo di valore che dovremo affrontare con umiltà e rispetto come facciamo sempre con tutti sapendo che abbiamo la qualità per vincere questa partita”.

A proposito del Sudtirol, Corini ha spiegato che i prossimi avversari del Palermo “Fanno un 4-4-2 molto compatto – ha sottolineato l’allenatore – hanno due punte che lavorano molto in fase di non possesso, tolgono le linee di passaggio e hanno giocatori d’esperienza come Masiello. È una squadra fastidiosa, solida, che sa stare bene in campo e pericolosa sulle palle inattive”.

Per il Palermo questa è stata la settimana del ritorno al lavoro in sede dopo il ritiro di Manchester. “Ho notato – ha detto Corini – una crescita nel modo di stare insieme fra di loro, una grande carica e arrabbiatura per la partita di Frosinone che a tutti ha lasciato la sensazione di un risultato che potevamo portare a casa. L’arrabbiatura ce la siamo portata dal primo giorno di lavoro a Manchester e anche qui a Palermo lavorando bene con concentrazione e applicazione. A Manchester nei primi allenamenti la squadra volava, aveva grande voglia. L’altro ieri era un po’ stanca, ma aveva tirato tanto nei giorni scorsi, abbiamo recuperato le energie, recuperato voglie, lucidità e grande equilibrio che serve sempre per vincere le partite”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In questa stagione mai neanche due segni X consecutivi, nello scorso torneo ne arrivarono ben...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero