
Rosanero in gol 6 volte in queste prime 7 giornate di campionato e in ben 3 circostanze sono rimasti a secco. Nelle ultime 4 partite appena una rete, quella di Brunori al Genoa
Sarà anche una questione di sfortuna, ma i numeri parlano chiaro: il problema del Palermo è lì davanti. Troppi errori e troppi pochi gol. Solo Perugia e Benevento finora hanno segnato meno dei rosanero. Il Perugia ha realizzato appena 4 reti in 7 giornate, il Benevento 5. E poi c’è il Palermo con 6 reti all’attimo di cui 3 messe a segno dal suo bomber, Brunori.
Le occasioni non sono mancate, ad onor del vero. A Frosinone, per esempio, l’errore di Segre (colpo di testa fuori da ottima posizione) che poteva dare al Palermo un meritato pareggio. Contro il Sudtirol, il palo clamoroso di Di Mariano, allo scadere del recupero. Situazioni favorevoli sprecate per imprecisione o sfortuna che sommati agli errori commessi in fase difensiva, hanno determinato la classifica attuale.
La situazione è preoccupante anche alla luce di una certa regressione: appena un gol nelle ultime 4 partite giocate, quello di Brunori al Genoa. Per il resto, i rosanero non hanno segnato contro Reggina, Frosinone e Sudtirol. Ancora a secco Di Mariano, Soleri, Vido e Floriano. Un gol a testa per Elia e Valente.
