Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Salernitana 5-0, le donne rosanero riprendono la corsa in campionato

Dopo la sconfitta subita sul campo della Res Roma VIII nel turno infrasettimanale, le palermitane ritornano al successo contro le campane

Torna al successo il Palermo calcio femminile dopo la battuta d’arresto, 3-0, sul campo della Res Roma VIII nel turno infrasettimanale. La squadra allenata da Antonella Licciardi si impone sulla Salernitana in casa, a Castellammare del Golfo, per 5-0.

Subito in vantaggio le rosanero grazie a Maria Chiara Dragotto che al 1′ con un tiro angolato appena dentro l’area supera la portiera avversaria Gaia De Santis. Il raddoppio arriva al 34′ con Emanuela Priolo di testa sugli sviluppi di un calco d’angolo. Passano 3′ e dai trenta mentri Jenny Piro batte un calcio di punizione direttamente in porta che si insacca sul palo lontano. Al 42′ arriva anche il quarto gol con Valentina Purpura, ben servita in profondita da Giada Ribellino, che supera il portiere in uscita.

Nella ripresa il Palermo non si ferma e trova anche la quinta rete, all’8′, con Sandra Palermo al termine di una bell’azione rifinita in area dall’assist di tacco di Ribellino.

Per le rosanero è la terza vittoria su quattro partite disputate che vale il quinto posto in classifica a pari merito con il Chieti, con un punto di distacco dal Trastevere e tre dalla coppia di testa Res Roma VIII e Lecce. Nel prossimo turno, domenica 9 ottobre, il Palermo giocherà sul campo della Cantera Adriatica Pescara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rosanero archiviano la sconfitta in trasferta nel recupero contro la capolista e Vis Mediterranea...
Nella ventitreesima giornata del Girone C del campionato di Serie C pratica archiviata già nel...
Riposano la Primavera fra gli uomini e la prima squadra fra le donne: le gare...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero