Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, la squadra con più esoneri del XXI secolo

Corini non c’entra nulla, ma il Palermo è ad oggi il club che ha cambiato più volte allenatore nel secolo in corso. Una statistica che vede i rosanero in testa davanti al Cagliari

La singolare statistica è riportata dal sito transfermarkt.it: approfittando dell’esonero di Giampaolo da parte della Sampdoria, la note piattaforma web ha confezionato un articolo in cui si elencano alcuni numeri record del secolo in corso. Giampaolo, per esempio, è l’allenatore più sostituito (8 volte).

Per quanto concerne i club, quello che ha cambiato più volte allenatore dal 2000 ad oggi è proprio il Palermo: 26 volte. La maggior parte sono opera di Zamparini, ma anche il nuovo corso ha visto diversi cambiamenti: nel primo anno di C da Boscaglia a Filippi, nel secondo da Filippi a Baldini. Quest’anno, ancor prima di cominciare, da Baldini a Corini, anche se in quest’ultimo caso si è trattato di dimissioni e non di esonero.

Appresso al Palermo c’è il Cagliari con 21 cambi in panchina. Un altro ex allenatore rosanero guida la classifica degli allenatori che hanno collezionato più subentri: Ballardini con 11 “chiamate”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A quattro giornate dal termine classifiche a confronti, anche +16 gol segnati ...
Il giornalista: "Essersi liberati di Corini in questa fase è stato inutile, quasi dannoso, troppo tardi"...
Il bomber rosanero raggiunto da Gennaro Tutino a quota 15 gol realizzati, in testa sempre...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero