Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Palermo: Josip Ilicic torna in Slovenia

L’ex fantasista rosanero, dopo aver salutato l’Atalanta, ha deciso di ritornare a casa, al Maribor, il club dal quale il Palermo lo aveva prelevato nel 2010

Ha deciso di tornare a casa Josip Ilicic. I tifosi del Palermo quest’estate avevano sognato di rivederlo con la maglia rosanero addosso, possibilità che non c’è mai stata per la verità, in concreto. Ma l’addio all’Atalanta, i problemi personali e la necessità di ritrovare un luogo accogliente come lo è stato Palermo per lui, avevano illuso qualcuno.

Ilicic, invece, ha fatto forse la scelta più saggio, per ritrovare serenità, quella di tornare a casa: la comunicazione ufficiale è arrivata in mattinata. Ilicic è (di nuovo) un giocatore del Maribor, la squadra che lo aveva fatto conoscere a livello europeo e che gli aveva permesso di arrivare in Italia.

Fu proprio in occasione di un Maribor-Palermo di Europa League (estate 2010) che Zamparini e i suoi dirigenti si accorsero di Ilicic: gli osservatori rosanero stavano seguendo Bacinovic, ma a “colpire” i loro occhi fu il sinostro di Josip e non poteva essere altrimenti.

Ilicic e Bacinovic si trasferirono assieme in Sicilia, ma è stato Jojo ad imporsi all’attenzione generale. Prima il Palermo con Pastore, Miccoli, Pinilla e l’amara retrocessione in B (98 presenze e 20 gol in 3 stagioni in rosanero). Poi la Fiorentina, quindi l’Atalanta con cui è diventato uno dei fantasisti più apprezzati del continente. Ora, a 34 anni, il ritorno a casa per cercare di ritrovare quella serenità che nell’ultimo periodo gli è mancata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scongiurate frattura o distorsione: brutta ferita, ma niente che riguardi l'articolazione...
Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero