Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Noi tutti colpevoli, io per primo. Ma mettere insieme 15 nuovi è difficile”

L’allenatore nel post partita di Terni ha ammesso tutti i limiti della sua squadra assicurando che i suoi giocatori hanno le risorse necessarie per tirare fuori i rosanero dalla crisi

“I colpevoli siamo tutti, io per primo. Quando fai intravedere qualcosa e poi non hai le risorse per reagire se l’avversario ti mette in difficoltà, non ci sono scusanti. La componente psicologica gioca una parte fondamentale: io per primo e tutti noi dobbiamo trovare da dentro la forza di reagire e accettare le critiche che stanno arrivando. Stiamo male, ne soffriamo tutti, ma dobbiamo far vedere un Palermo diverso da quello visto oggi”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini nel post partita ai cronisti presenti secondo quanto riportato da TifosiPalermo.it.

“Lo spogliatoio è qualcosa di sacro – ha continuato Corini – in cui ci si deve dire le cose in faccia. Non possiamo dire qualcosa di diverso, ci assumiamo le responsabilità e dobbiamo dare risposte. Quello di Moro è uno dei gol che non possiamo accettare di prendere. Dobbiamo reagire a determinati stati di cose e affrontare ogni situazione a testa alta. Posso accettare di perdere 2-0, ma il 3-0 no: è un segnale su cui lavorerò”.

Corini ha sottolineato anche la difficoltà del suo gruppo nell’amalgamarsi. “La squadra sta facendo fatica nella sua completezza, abbiamo problemi ed è inutile nasconderlo – ha detto – Stiamo cercando di affrontarli e sto facendo di tutto per tirare fuori qualsiasi stilla di energia tattica, fisica e mentale, per una buona reazione. Le risorse per fare una buona partita già nella prossima ci sono e io le tirerò fuori”.

Secondo quanto riporta Stadionews.it, inoltre, Corini ha detto anche di avere sofferto la Ternana sulle palle inattive. “Abbiamo creato le premesse per essere pericolosi – ha aggiunto – ma dopo il primo gol sono arrivati i fantasmi dal punto di vista mentale e abbiamo forzato qualche giocata. La Ternana ha meritato di vincere”.

A proposito del prossimo turno, contro il Pisa il Palermo si giocherà tantissimo. “Affrontiamo un momento delicato – ha riconosciuto Corini – e abbiamo una partita importante la settimana prossima col Pisa. Abbiamo giocato le prime due partite con soli 2 centrocampisti a disposizione, abbiamo fatto un mercato complicato, la società ha lavorato bene ma mettere insieme 15 giocatori nuovi è difficile in questa che è una categoria competitiva. Certi passaggi sono fisiologici: qualche legnata sui denti devi prenderla. Adesso dobbiamo dare delle risposte a cominciare da sabato. Quando le sconfitte diventano troppe bisogna mettere energie. Dobbiamo reggere l’urto dal punto di vista mentale e portare la partita dove vogliamo noi e non dove vogliono gli avversari. Critica e tifosi sono delusi, dobbiamo averne consapevolezza e certe risorse dobbiamo trovarle da soli. I miei ragazzi stanno soffrendo ma non deve diventare perdita di lucidità. Penso che abbiamo le risorse per affrontare questa situazione”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
Il bilancio con il fischietto di Bologna è di 6 vittorie, un pareggio e una...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero