Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Di Mariano l’ultimo dei… palermitani

Di Mariano
Francesco Di Mariano

Esclusi dalla lista dei convocati di Corini sia Accardi che Crivello, il nipote di Totò Schillaci resta l’unico palermitano “protagonista” in maglia rosanero

“L’ultimo dei… palermitani” è Checco Di Mariano. Parafrasando il famoso romanzo di James Fenimore Cooper, verrebbe da dire così. In realtà, tra i convocati di ieri di Corini ci sarebbe anche un altro giocatore nato nel capoluogo siciliano, vale a dire il terzo portiere, Giovanni Grotta, 17 anni. Ma è ovvio che le sue speranze di giocare in prima squadra al momento sono assai vicine allo zero.

E considerata l’esclusione per scelta tecnica di Accardi e Crivello, ecco che Di Mariano rimane l’unico palermitano “protagonista” del Palermo di Corini. Una responsabilità in più per lui, ancora a caccia del primo gol in rosanero, dopo il palo clamoroso colto sabato scorso col Sudtirol.

L’esclusione di Accardi e Crivello (stessa sorte è toccata a Doda e Peretti) è un segnale preciso di come la società non ritenga i due palermitani adeguati al progetto City: dal punto di vista tecnico nulla da dire. Sono scelte e vanno accettate. Ma è inevitabile che qualche tifoso storca il muso, soprattutto per Accardi, da sempre beniamino della curva, soldatino infaticabile, che finora ha risposto sempre presente ad ogni chiamata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il fischietto capitolino i rosanero hanno ottenuto sei vittorie - una ai calci di...
Sono numerosi i protagonisti di quest'anno che difficilmente rimarranno in rosanero: da Corini a Traorè....
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero