Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Non accetto gli ultimi venti minuti di Terni. Oggi il nostro obiettivo è lottare per non retrocedere”

Il tecnico alla vigilia della partita contro il Pisa parla della visita in città e della vicinanza della proprietà, ma anche di come sta cercando di risollevare la squadra

“La vicinanza dei dirigenti l’ho sempre sentita, è quotidiana, sia qui a Palermo che quando siamo stati a Manchester. La proprietà è molto vicina alla squadra e stiamo lavorando tutti al meglio per cercare di uscire da questa situazione che si è resa difficile nelle ultime due partite”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Pisa, che si giocherà domani alle 14 al “Barbera”, a proposito del blitz in città da Manchester dell’amministratore delegato rosanero Diego Gigliani.

“Sento il pieno sostegno da parte di tutti – ha continuato Corini – c’è la consapevolezza del percorso che dobbiamo affrontare. Ci aspettavamo sicuramente qualche difficoltà in meno, ma stiamo lavorando per affrontare tutto al meglio e cercare di superarle il prima possibile. Anch’io mi aspettavo una crescita della consapevolezza nei propri mezzi da parte della squadra perché l’avevo vista durante gli allenamenti, ma in questo momento la componente mentale ha un peso specifico particolare durante le partite. Non siamo mai stati capaci di spostare l’inerzia della gara dalla nostra parte, ma siamo sempre stati costretti a rincorrere. Quello che però non accetto sono gli ultimi 20 minuti di Terni. Quelli non mi rappresentano e l’ho fatto notare con grande energia alla squadra, dicendo quello che pensavo e le risposte che volevo avere. Si può perdere, ma non si deve smarrire l’anima della squadra e non reggere l’urto delle difficoltà”.

Corini ha raccontato di avere fatto vedere alla squadra il docufilm The Redeem Team sulla storia della nazionale americana di basket capace di riscattare una doppia delusione olimpica e vincere poi le Olimpiadi del 2008 a Pechino. “Lavoriamo anche dal punto di vista motivazionale – ha detto – e quel docufilm è importante perché racconta come un talento straordinario lavori sulla sua mentalità per diventare speciale e riuscire a vincere. Se lo ha fatto un giocatore incredibile come Kobe Bryant pretendo che lo facciano anche i miei giocatori. Ognuno di loro deve mettere un pezzettino in più ogni giorno per fare salire il nostro livello e diventare una squadra”.

A proposito delle contestazioni dei tifosi al modo di giocare della squadra, Corini ha detto che contro il Pisa “dobbiamo fare una partita irreprensibile – sono state le sue parole – Vorrei dire a tutti i nostri tifosi che domani vinceremo, ma non lo posso dire. Posso dire che faremo la partita come vogliamo che si faccia. Questa non è una partita che prepari questa settimana, ma con il lavoro che facciamo da due mesi. Il 5-0 in amichevole contor il Pisa ha determinato tante cose che non sono facili da sistemare. Ma io sono qui e ci metto la faccia cercando di farlo con serenità anche se alle volte mi ribolle il sangue nelle vene. Sono qua a combattere con tutta la nostra gente per far sì che questa squadra porti a casa quest’anno la pagnotta e per sapere che c’è una visione di costruzione per il futuro. Oggi l’obiettivo è lottare per non retrocedere, so che a qualcuno girano le scatole se si dice, ma è così: non voglio vendere qualcosa che non c’è”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...
Il tecnico in sala stampa nel post gara del Marulla dopo il pareggio contro il...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero