Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, col gol al Pisa Di Mariano nella famiglia dei bomber palermitani. In testa c’è Troja

Di Mariano
Francesco Di Mariano

Dopo Saraniti torna sul tabellino dei marcatori un giocatore nato in città, la classifica è guidata dal goleador apparentemente irraggiungibile al momento a quota 48 reti

L’ha atteso, l’ha inseguito, l’ha cercato e finalmente è arrivato. Francesco Di Mariano con il gol realizzato sabato contro il Pisa è riuscito a sbloccarsi, entrando nel gruppo dei giocatori palermitani del Palermo che hanno segnato almeno un gol con la maglia della squadra della loro città d’origine. Di Mariano c’era andato vicino già altre volte nel corso di questa stagione, vedendosi respingere la conclusione dal palo, come con il Sudtirol, o per la sua imprecisione.

Sabato invece tutto, o quasi visto il risultato finale, è andato al proprio posto: inserimento per via centrale su colpo di testa smarcante di Brunori dopo il rilancio di Pigliacelli, uno sguardo al portiere in uscita e il tocco di precisione con il destro alla sinistra dell’estremo difensore pisano. Dopo il gol Pigliacelli gli ha detto qualcosa che ai più è sembrato un “bravo, è questo il movimento giusto – si può ipotizzare – fallo sempre quando cerco Brunori con il rilancio che vai in porta e fai gol”.

Di Mariano non vuole certo fermarsi adesso che ha scritto il suo nome nella classifica dei marcatori palermitani. Dal gradino più basso guarda i suoi concittadini in graduatoria e vede in vetta quello che al momento sembra il bomber irragiungibile Tanino Troja con 48 gol. Al secondo posto Umberto Di Falco, da alcune fonti indicato a quota 40 e da altre 41 gol. Terza piazza per Tanino Vasari con 20 reti.

Prima di Di Mariano un palermitano non segnava in serie B dall’ultima stagione del vecchio Palermo, era il campionato 2018/2019 e Antonino Mazzotta lasciò la firma sul tabellino in Palermo-Cremonese realizzando il gol del 2-2 allo scadere. L’ultimo palermtanto in assoluto a segnare con la maglia rosanero, invece, era stato Andrea Saraniti ai playoff di C nella vittoria per 2-0 sul campo della Juve Stabia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero