Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, il Barbera, i pali e la malasorte

I rosanero hanno mancato la vittoria contro il Pisa, sprecando il doppio vantaggio: a mezzora dalla fine, infatti, erano avanti 3-1, ma la sorte non ha aiutato

Non è stato un Palermo fortunato finora. E non per dare alibi a Brunori e compagni, oppure per giustificare l’operato di Corini. Se i rosanero sono in zona retrocessione è perché evidentemente non hanno reso come ci si aspettava e le responsabilità vanno ripartite equamente. D’altronde prenderne tre in gol a Terni o subirne altri tre in casa col Pisa, non può meritare alcuna attenuante.

Ma nel calcio, si sa, la fortuna gioca un ruolo importante e basta pochissimo perché un pallone destinato in rete finisca sul palo o viceversa. Che il Palermo in questo avvio di stagione non sia stato baciato dalla buona sorte lo dice innanzitutto il calendario: la formazione di Corini ha affrontato, infatti, molte squadre nel loro momento migliore, vedi Reggina, Sudtirol o Ternana.

E volendo si può dire che è stata penalizzata dalla Dea Bendata. L’errore di Pigliacelli col Sudtirol è un errore e tale va considerato, così come i gol mancati da Di Mariano, Segre o Brunori. Ma il palo di Di Mariano col Sudtirol allo scadere? Palo interno e palla fuori. Idem al 91′ contro il Pisa, protagonista Vido. Sempre in casa. Due centimetri, una folata di vento a favore e il Palermo avrebbe 11 punti come il Cosenza, anziché 8 e sarebbe a metà classifica, in linea (tutto sommato) con gli obiettivi che si è dati la proprietà.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il fischietto capitolino i rosanero hanno ottenuto sei vittorie - una ai calci di...
Sono numerosi i protagonisti di quest'anno che difficilmente rimarranno in rosanero: da Corini a Traorè....
Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Calcio Rosanero