Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I precedenti di Palermo-Cittadella: solo una sconfitta per i rosa

Le squadre si sono affrontate complessivamente 8 volte, sempre in Serie B: l’unica sconfitta nel 2017, quando sulla panchina rosanero c’era Tedino

E’ una sfida giovane quella tra Palermo e Cittadella. Solo 8 precedenti, il primo dei quali nel 2000, quando la formazione veneta venne promossa per la prima volta in Serie B. Il bilancio dice Palermo: 4 le vittorie dei rosanero, 3 i pareggi, un solo successo per il Cittadella, per altro conquistato al Barbera.

Era il 20 novembre 2017, il Palermo aveva Tedino in panchina Posavec in porta, Chochev in mediana e Nestorovski in avanti. Il Cittadella di Venturato si impose per 3-0, grazie ai gol di Kouame, Strizzolo e Salvi. Tedino non venne esonerato da Zamparini, ma rischio grosso.

L’ultima sfida, invece, risale al maggio 2019, e di fatto fu l’ultima partita giocata dal Palermo in B prima della mancata iscrizione che porto il club dei fratelli Tuttolomondo al fallimento: in quel caso, il match terminò 2-2 davanti ad oltre 28 mila persone. Complessivamente i rosa hanno vinto 4 volte, 2 in casa (sempre per 3-1, nel 2001 e nel 2013) e 2 in trasferta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rosanero di scena in Calabria nella giornata di sabato: fischio d'inizio alle 14....
Contro il Parma, l'ex Frosinone è candidato a giocare al posto di Mancuso, in un...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero