Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Palermo-Cittadella, Corini: “Il lavoro è continuo, voglio vedere altri miglioramenti”

Il tecnico alla vigilia della partita contro i veneti si dice consapevole del fatto che la sua squadra deve fare il salto di qualità e tornare a un successo che manca dal 9 settembre

“Il lavoro è continuo, più mettiamo settimane di lavoro e più voglio vedere miglioramenti sapendo che rispetto a quelli che abbiamo fatto ne possiamo fare molti altri”. Chiede di iniziare a spingere sull’acceleratore l’allenatore del Palermo Eugenio Corini alla vigilia della partita contro il Cittadella che si giocherà domani al Barbera alle 16,15. I rosanero nell’ultimo turno di campionato contro il Pisa si sono fatti rimontare dal 3-1 al 3-3, ma hanno fatto vedere alcuni passi avanti.

“Brunori ha fatto assist e poteva anche segnare – ha detto l’allenatore a proposito dell’attacco – è importante che i giocatori consolidino attitudine ad andare in gol. Bisogna attaccate la porta con convinzione, il fatto di avere realizzato tre gol è indicativo sul percorso di crescita. Questa squadra ha dei gol nelle sue caratteristiche e li deve tirare fuori. Sui gol subiti bisogna anche valutare come sono arrivati questi gol. Su che tipo di situazione sono nati. Concediamo meno oggettivamente, certo è uno spunto per migliorare ancora. Noi abbiamo analizzato con i giocatori certe situazioni al video, poi riportiamo in campo determinati lavori per fare riconoscere alla squadra quando gli avversari fanno particolari movimenti. Allenando certi principi consolidi l’atteggiamento e rendi sicuri i giocatori sulle giocate avversarie”.

Il Palermo non vince dal 9 settembre, giorno del successo contro il Genoa. “Della necessità di vincere la squadra ne ha piena consapevolezza – ha detto Corini – in certi momenti non deve essere un peso, ma lo senti dentro. Noi abbiamo lavorato tanto e questa è una squadra che sa reagire, ha dato segnali importanti. Il risultato pieno serve, ti dà quel pizzico di consapevolezza in più che poi serve a portare i risultati dalla tua parte”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero