Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Cittadella, le pagelle: Gomes il migliore, attacco senza idee, Valente che sfortuna

Il giudizio sulla prestazione dei rosanero non può essere positivo per la mancanza di idee in attacco. Migliora l’intensità, ma senza occasioni da gol limpide non si va lontano

Pigliacelli 6: Nel primo tempo agisce più da libero che da portiere visto che l’unico a impensierirlo è Lores Varela con un tiro centrale da fuori area. Nel secondo tempo il Cittadella costruisce solo un paio di occasioni, ma lui non deve intervenire perché gli avversari calciano fuori.

Buttaro 5,5: Prova sempre a cercare Brunori in verticale, non si capisce se sia un dettame tattico o un modo per allontanare il pallone il più velocemente possibile. Nel secondo tempo non spinge, gioca col freno a mano tirato e sembra avere paura di provare la giocata.

Nedelcearu 6,5: In chiusura sulle palle aeree si disimpegna bene. Chiude tutti gli spazi e va a mettere una pezza quando serve.

Marconi 6: Gioca d’anticipo con grinta ed efficacia. Mezzo punto in meno per il pallone perso in dribbling che costringe Gomes al fallo d’ammonizione. Dal 1’ st Devetak 6: Si sistema sulla sinistra e spinge un po’ di più di Mateju, buon debutto.

Mateju 6: Le solite difficoltà sulla sinistra per lui che è destro. Fa rabbia notare che quando è costretto a giocare d’istinto e di prima intenzione calcia e stoppa con il sinistro agevolmente, se ha il tempo di pensare alla giocata quasi sempre la sbaglia. Merita la sufficienza perché quando passa al centro fa molto meglio rispetto al primo tempo.

Segre 6: Copre e si propone con continuità. Serve il pallone per il tentativo di Di Mariano in rovesciata. Poi va calando di intensità. Dal 30’ st Vido 5: Non riesce a farsi vedere come gli era capitato di fare nelle altre volte da subentrato.

Gomes 7: Si era guadagnato la conferma con la prestazione contro il Pisa ed è uno dei migliori anche oggi. Prova la conclusione per chiudere l’azione sul finire del primo tempo, ma non inquadra la porta. Non spreca mai un pallone ed è efficace anche in chiusura. Dal 38’ st Floriano SV.

Broh 5,5: Non si ferma mai. Ma nel secondo tempo finisce per girare a vuoto senza avversari da pressare e non riesce a rendersi propositivo.

Elia 6: Rimedia un cartellino giallo in avvio, rischia di farsi buttare fuori già dopo una decina di minuti, ma quando parte palla al piede in velocità non lo fermano mai. Costretto al cambio per infortunio. Dal 15’ st Valente 6: E’ arrugginito e si vede, ma riesce a mettere un bel pallone in mezzo che nessuno sfrutta. Colpisce l’incrocio dei pali su punizione.

Brunori 5,5: Cerca con più insistenza rispetto al solito la conclusione, ma non trova spazio nel primo tempo se non con tiri dal limite. Nel secondo tempo pensa più a fare a sportellate con gli avversari che a impensierire il portiere ospite.

Di Mariano 5: Ci prova con un’acrobazia su cross di Segre, ma calcia alto. Prova a mettersi in evidenza, ma finisce preda dei difensori avversari. Con il passare dei minuti perde inventiva e finisce per fare sempre la stessa cosa rientrando su destro e crossando fuori misura. Dal 38’ st Saric SV.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero