Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo: i numeri sono da incubo, ma Corini resiste

Un’altra occasione sprecata contro il Cittadella e classifica che si fa sempre più preoccupante. Ma da Manchester – nonostante l’inquietudine dei tifosi – non si registrano scossoni

Il #coriniout che imperversa sui social, tra i tifosi che vorrebbero l’esonero del tecnico rosanero, non sposta di un centimetro la proprietà. Da Manchester non sono arrivati segnali diversi rispetto agli ultimi giorni: Corini resta al suo posto, la fiducia è rinnovata, nonostante i risultati deludenti.

I numeri non mentono e dicono che il Palermo è tra le squadre messe peggio in B. La classifica dice penultimo posto, contro il Cittadella per la quinta volta i rosanero sono rimasti all’asciutto. Di fatto, da quando non segna Brunori, il Palermo non ha più vinto. La squadra di Corini segna poco (appena 9 gol in 10 partite), nelle ultime 8 gare ha vinto solo una volta e non ha saputo valorizzare il fattore campo: delle ultime 4 sfide di campionato, infatti, il Palermo ne ha giocate 3 in casa, racimolando la miseria di 2 punti.

Corini ha ribaltato il centrocampo, la squadra con Gomes e Broh sembra subire meno, ma fa fatica a costruire gioco. Molti tifosi gli addebitano le responsabilità di una regressione che riguarda gioco e risultati e lo vorrebbero esonerato, ma la proprietà non è dello stesso avviso. A Modena, la prossima tappa, con l’incognita Elia – tra i nuovi, l’unico che finora ha fatto bene con continuità – che potrebbe rimanere fuori a lungo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa l'opinione di Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport, che ribadisce come Corini...
L'ex attaccante degli emiliani, intervistato dal Giornale di Sicilia, ha detto la sua a proposito...
L'estremo difensore nella stagione scorsa ha militato in C a Taranto e in D ad...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero