Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, Corini: “Premesse per vittoria col Modena costruite con Pisa e Cittadella”

L’allenatore nel post partita del Braglia ringrazia i tifosi per il calore trasmesso al “Braglia” e commenta la prestazione dei suoi giocatori

“Sono affezionato a chi viene a vedere il Palermo in trasferta sempre e a prescindere e lo fa spinto dalla fede e dalla passione nonostante un momento complicato”. Lo ha detto l’alleantore del Palermo dopo la vittoria sul Modena per 2-0 commentando l’esodo dei tifosi rosanero che con la squadra penultima in classifica prima della partita ha riempito il settore ospiti del “Braglia” con circa 1.700 tifosi.

“Vedere quel muro rosanero è stato straordinario e questa vittoria la dedico al nostro pubblico – ha aggiunto Corini – Ci sono state difficoltà, è oggettivo e oggi era importante fare vedere che i nostri miglioramenti portano risultati. E lo abbiamo fatto con una prestazione gagliarda. Pigliacelli? Tutti sono stati protagonisti, anche Pigliacelli. Alla fine del primo tempo nonostante fossimo già in vantaggio abbiamo avuto anche la fame di segnare il gol del raddoppio”.

Corini ha sempre creduto nel lavoro della sua squadra portato avanti in queste settimane. “Bisogna avere fede e convinzione e questo lo abbiamo fatto – ha sottolineato l’allenatore – dedico un pensiero al muro rosanero che ci ha accompagnato in trasferta, ci spiega cosa vuol dire stare vicino alla squadra nei momenti di difficoltà. Lo dico da parte mia e di tutti coloro che erano qui a Modena. Stiamo lavorando tanto, nonostante gli ultimi risultati in trasferta, sopratutto a Terni. Su quello abbiamo lavorato e la squadra ha reagito. Abbiamo creato le premesse con Pisa e Cittadella per vincere la partita di oggi. Il livello del campionato è molto alto, bisogna dare continuità a questa inversione di marcia”.

L’allenatore del Palermo in sala stampa ha risposto anche a chi ha chiesto se la vittoria è frutto del contatto ravvicinato con la proprietà che ha fatto visita alla squadra in settimana. “Il City è una società che dà sostegno ogni giorno – ha detto Corini – le aspettative si sono alzate, ma il nostro obiettivo è quello di consolidare la categoria. Con grande umiltà, dobbiamo andare passo dopo passo e pensare solo a questo. Nei prossimi anni sicuramente potremo costruire”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bilancio con il fischietto ligure è di una vittoria, due pareggi e una sconfitta...
Le Aquile dopo 15 gare avevano 18 punti e in classifica erano al 14° posto...
Brunori a segno su rigore il 29 ottobre, per una rete su azione bisogna tornare...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero