Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Premesse per vittoria col Modena costruite con Pisa e Cittadella”

L’allenatore nel post partita del Braglia ringrazia i tifosi per il calore trasmesso al “Braglia” e commenta la prestazione dei suoi giocatori

“Sono affezionato a chi viene a vedere il Palermo in trasferta sempre e a prescindere e lo fa spinto dalla fede e dalla passione nonostante un momento complicato”. Lo ha detto l’alleantore del Palermo dopo la vittoria sul Modena per 2-0 commentando l’esodo dei tifosi rosanero che con la squadra penultima in classifica prima della partita ha riempito il settore ospiti del “Braglia” con circa 1.700 tifosi.

“Vedere quel muro rosanero è stato straordinario e questa vittoria la dedico al nostro pubblico – ha aggiunto Corini – Ci sono state difficoltà, è oggettivo e oggi era importante fare vedere che i nostri miglioramenti portano risultati. E lo abbiamo fatto con una prestazione gagliarda. Pigliacelli? Tutti sono stati protagonisti, anche Pigliacelli. Alla fine del primo tempo nonostante fossimo già in vantaggio abbiamo avuto anche la fame di segnare il gol del raddoppio”.

Corini ha sempre creduto nel lavoro della sua squadra portato avanti in queste settimane. “Bisogna avere fede e convinzione e questo lo abbiamo fatto – ha sottolineato l’allenatore – dedico un pensiero al muro rosanero che ci ha accompagnato in trasferta, ci spiega cosa vuol dire stare vicino alla squadra nei momenti di difficoltà. Lo dico da parte mia e di tutti coloro che erano qui a Modena. Stiamo lavorando tanto, nonostante gli ultimi risultati in trasferta, sopratutto a Terni. Su quello abbiamo lavorato e la squadra ha reagito. Abbiamo creato le premesse con Pisa e Cittadella per vincere la partita di oggi. Il livello del campionato è molto alto, bisogna dare continuità a questa inversione di marcia”.

L’allenatore del Palermo in sala stampa ha risposto anche a chi ha chiesto se la vittoria è frutto del contatto ravvicinato con la proprietà che ha fatto visita alla squadra in settimana. “Il City è una società che dà sostegno ogni giorno – ha detto Corini – le aspettative si sono alzate, ma il nostro obiettivo è quello di consolidare la categoria. Con grande umiltà, dobbiamo andare passo dopo passo e pensare solo a questo. Nei prossimi anni sicuramente potremo costruire”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima volta che i rosanero avevano chiuso il match senza subire gol era stato in...
I granata stanno vivendo un periodo negativo: tre sconfitte di fila e il rischio di...
Per il tecnico rosanero, che aveva iniziato la stagione al Bari, è il decimo pari...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero