Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valente: portafortuna del Palermo o titolare inamovibile?

Palermo Modena

L’ex Carrarese è tornato titolare e i rosanero hanno ritrovato la vittoria dopo 50 giorni di astinenza, per altro anche grazie ad un suo gol, il secondo in questa stagione, sempre in trasferta

Con lui in campo da titolare, il Palermo segna sempre e spesso vince. Solo un portafortuna o un giocatore imprescindibile per questa squadra? Difficile stabilirlo: le statistiche dicono che Valente è stato schierato 4 volte titolare quest’anno e il Palermo ha conquistato 2 vittorie, un pari e una sconfitta (con l’Ascoli).

Il fatto che Corini lo abbia tolto dall’undici iniziale per un certo periodo è dipeso da una serie di circostanze: fino alla terza giornata, infatti, Valente le aveva giocate tutte. Poi il rosso rimediato con l’Ascoli e la conseguente squalifica, a cui ha fatto seguito un problema muscolare che lo ha tolto per qualche settimana dalla disponibilità di Corini. Il quale, nel frattempo, ha messo dentro Di Mariano e ha insistito con Elia, il cui rendimento è stato un crescendo.

Adesso, dopo lo sfortunato infortunio di Elia, riecco Valente protagonista: col Cittadella – subentrando dalla panchina ad inizio ripresa – aveva sfiorato il gol in due circostanze (traversa su punizione), a Modena ha rifatto centro, sfruttando un assist al millimetro di Di Mariano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...
Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
L'ex attaccante rosanero, finito al Mirandes, in seconda divisione spagnola, segue con affetto Palermo e...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero