Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, il record di Pergolizzi è salvo. Il Catania in D si ferma a 9 vittorie di fila

Non riesce ai rossazzurri il sorpasso sui cugini rosanero: la squadra etnea si ferma sul campo della Cittanovese dove quella palermitana nel 2020 aveva vinto 4-2

Lo sfottò fra i tifosi sui social è già partito. Non è riuscita al Catania l’impresa di strappare il record per la migliore partenza di sempre nel girone I del campionato di Serie D al Palermo. I rosanero detengono il primato con 10 vittorie nelle prime 10 giornate del torneo, avendolo stabilito nel campionato della rinascita del calcio palermitano con la squadra guidata da Rosario Pergolizzi nella stagione 2019/2020.

Il Catania si è fermato a un passo dal suo obiettivo vincendo le prime 9 partite di fila. A fermare la corsa della neonata società catanese è stata la Cittanovese, formazione calabrese che il Palermo nel campionato di Serie D era riuscito a battere sia all’andata al “Barbera” per 4-1, sia al ritorno in Calabria per 4-2.

La migliore partenza in assoluto nel campionato di Serie D resta comunque quella del Thiene Valdagno che nel Girone C nel campionato 1998/1999 riuscì a vincere le prime 12 partite. Nonostante quel filotto, però, il Valdagno chiuse il campionato al terzo posto. Oggi il Thiene Valdagno milita nel campionato di Prima Categoria.

Al Catania resta la soddisfazione di avere ottenuto il primato di abbonamenti per il campionato di Serie D, anche quello prima di questa stagione detenuto dal Palermo con 10.446 abbonati, vendendo per tutta la stagione 11.427 posti del Massimino.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero