Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brunori nella leggenda rosanero: con i gol di Cosenza è fra i 10 migliori marcatori del club

Il bomber si consola per la sconfitta e per il rigore sbagliato al novantesimo con un dato statistico che lo pone fra i grandi attaccanti della storia della società di viale del Fante

Con la doppietta realizzata contro il Cosenza sabato pomeriggio l’attaccante del Palermo è entrato ufficialmente nella leggenda rosanero diventando il decimo miglior marcatore del club di viale del Fante. E se avesse trasformato il calcio di rigore oltre che riacciuffare sul pareggio i cosentini, avrebbe anche raggiunto al nono posto Nestorovski. E invece almeno questo primato è solamente rinviato: Brunori fino ad ora ha realizzato 38 reti entrando nella top 10 dei migliori marcatori del Palermo.

La classifica è guidata da Fabrizio Miccoli a quota 81 reti, seguito da Carlo Radice con 62 reti e Ghito Vernazza a 54 gol. Nel mirino oltre a Nestorovski al nono posto con 39 reti ci sono Umberto Di Falco ottavo con 41 gol, Dante Di Maso e Silvino Bercellino sesti a 42 gol e Tanino Troja quinto a 48 reti. Il quarto in classifica è Luca Toni con 51 gol realizzati.

Il Palermo ha celebrato il traguardo raggiunto da Matteo Brunori con un messaggio sui social a commento di una grafica dedicata: “Con la doppietta siglata contro il Cosenza, Matteo Brunori entra a far parte dei migliori 10 marcatori nella storia del Palermo – ha scritto il club rosanero – Non vediamo l’ora di vederti esultare ancora e di eguagliare tanti altri record in maglia rosanero. Sei nella storia Mattè”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero