Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo e Serie B sempre più internazionali con Rai Italia

Gli highlights del campionato cadetto raggiungeranno tutte le comunità di italiani nel mondo. Fra queste una di quelle più numerosa è quella rosanero. Balata: “Siamo vicini ai tifosi”

Una Serie B sempre più internazionale. Dopo la vendita dei diritti televisivi che ha permesso al campionato di essere presente con le dirette delle partite in 52 Paesi di cinque continenti, ora la visibilità si moltiplica con la cessione a Rai Italia degli highlights di tutte le gare.

Il programma si chiama Casa Italia, condotto da Roberta Amendola e nella parte sportiva da Simona Cantoni e Piercarlo Presutti, e al martedì raggiungerà tutte le comunità italiane sparse nel mondo, fra le quali quella rosanero è una delle più numerose, con le immagini salienti delle 10 partite del weekend precedente. Sono molti i tifosi infatti dei 20 club del torneo che in questo modo potranno stare più vicino alla loro squadra del cuore: “A loro abbiamo pensato – spiega il presidente della Lega B Mauro Balata – quando abbiamo deciso di portare la B fuori dai confini. E’ anche un modo per valorizzare e rilanciare il movimento calcistico italiano, che possiede ancora una qualità molto importante, e far conoscere i nostri giocatori anche in altri mercati”.

Dice il direttore di Rai Italia Fabrizio Ferragni: “La Serie B è un campionato di alto valore tecnico, con caratteristiche di imprevedibilità e di incertezza fino all’ultimo. Se aggiungiamo che quest’anno è contraddistinto da squadre con tantissimi tifosi e una grande tradizione calcistica abbiamo un mix virtuoso che ci ha convinto a investire su un prodotto richiestissimo e che vogliamo valorizzare attraverso una trasmissione con immagini e ospiti protagonisti del torneo”.

Rai Italia è il canale generalista per gli italiani all’estero che promuove la nostra lingua e la nostra cultura nel mondo. La platea è davvero ampia e, oggi, è visibile in tutti e cinque i continenti, in 22 milioni di case attraverso piattaforme satellitari, cavo, Iptv e OTT. Il suo pubblico è rappresentato da sei milioni di italiani che vivono e lavorano all’estero, circa ottanta milioni di ‘oriundi’ e duecentocinquanta milioni di ‘italici’.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scongiurate frattura o distorsione: brutta ferita, ma niente che riguardi l'articolazione...
Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero