Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Venezia: 51 i precedenti, l’ultimo con gol di Segre e Struna

La storia della sfida tra rosanero e lagunari è iniziata nel lontanissimo 1930: da allora le due squadre si sono affrontate soprattutto in B. Il bilancio complessivo “dice” Palermo

Quella di domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle 18) sarà la sfida numero 52 tra Palermo e Venezia. Il bilancio complessivo vede i rosanero in vantaggio con 20 vittorie contro le 15 dei lagunari: 16 i pareggi. Gli ultimi confronti (stagione 2018/19) si sono conclusi entrambi col risultato di 1-1.

Il primo duello risale alla stagione 1930-31 e finì 3-1 per il Palermo; 6 di queste sfide si sono giocate in A, una in Coppa Italia, tutte le altre in B. C’è anche uno scontro nei playoff del campionato cadetto, stagione 2017/18, col Palermo che passò il turno pareggiando a Venezia e vincendo di misura al Barbera.

L’ultima sfida a Palermo risale a 4 anni fa (ottobre 2018), finì 1-1 con gol dell’attuale centrocampista rosanero Segre (alla sua prima rete in B) e pareggio di Struna al 90′. L’ultima vittoria del Palermo, l’anno prima, ai playoff, decisiva un’autorete di Domizzi. L’ultimo successo dei veneti al Barbera, nel novembre 2002 (a segno Brncic e Poggi), sempre in B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero