Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, a Benevento sfida all’ex La Gumina

Per l’attaccante sarà una domenica speciale, contro la squadra della sua città, in cui è cresciuto e che l’ha lanciato nel panorama professionistico nazionale

Per Antonino La Gumina, quella di domenica sarà la prima volta contro il “suo” Palermo. Una sfida dal sapore speciale perché il biondo attaccante del Benevento ha attraversato tutto il settore giovanile rosanero, dai Pulcini fino alla Primavera, prima di esordire in prima squadra in Serie A, il 4 aprile del 2015, contro il Milan.

Con la Primavera rosanero è arrivato in finale al Viareggio del 2016, aggiudicandosi il Golden Boy e il capocannoniere del torneo. Dopo un breve passaggio alla Ternana, La Gumina è tornato a Palermo e nella stagione 2017/18 (quella che si è chiusa con la beffa di Frosinone) è stato tra i protagonisti con 11 gol in 33 presenze, playoff inclusi.

A stagione conclusa, il Palermo per ragioni di cassa lo ha ceduto, all’Empoli per 9 milioni, ma in Serie A il classe ’96 di Capaci non è mai riuscito ad imporsi. La passata stagione 9 gol a Como, prima di passare al Benevento con cui in questo primo scorcio di campionato ha segnato 3 gol in 12 presenze.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Ceccaroni a Lucioni, tutti i calciatori rosanero a rischio...
L'attaccante, dopo alcuni mesi non facili ad Ascoli, si sta rilanciando a Foggia: 2 gol...
L'ex dirigente non crede nei rosanero: "Avevano fatto un bene, poi hanno avuto un calo"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero