Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, a Benevento sfida all’ex La Gumina

Per l’attaccante sarà una domenica speciale, contro la squadra della sua città, in cui è cresciuto e che l’ha lanciato nel panorama professionistico nazionale

Per Antonino La Gumina, quella di domenica sarà la prima volta contro il “suo” Palermo. Una sfida dal sapore speciale perché il biondo attaccante del Benevento ha attraversato tutto il settore giovanile rosanero, dai Pulcini fino alla Primavera, prima di esordire in prima squadra in Serie A, il 4 aprile del 2015, contro il Milan.

Con la Primavera rosanero è arrivato in finale al Viareggio del 2016, aggiudicandosi il Golden Boy e il capocannoniere del torneo. Dopo un breve passaggio alla Ternana, La Gumina è tornato a Palermo e nella stagione 2017/18 (quella che si è chiusa con la beffa di Frosinone) è stato tra i protagonisti con 11 gol in 33 presenze, playoff inclusi.

A stagione conclusa, il Palermo per ragioni di cassa lo ha ceduto, all’Empoli per 9 milioni, ma in Serie A il classe ’96 di Capaci non è mai riuscito ad imporsi. La passata stagione 9 gol a Como, prima di passare al Benevento con cui in questo primo scorcio di campionato ha segnato 3 gol in 12 presenze.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
Termina in pareggio senza reti lo scontro tra le due big. Da registrare un Palermo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero