Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ministro dello Sport Abodi torna a parlare del caso Juventus e cita il Palermo

Ai giornalisti che lo hanno intervistato in Transatlantico, il ministro del Governo Meloni ha risposto facendo riferimento a quanto è successo ad altri club nel recente passato.

Andrea Abodi, attuale ministro dello Sport, è tornato a parlare del caso Juventus e delle possibili implicazioni dell’indagine su plusvalenze e manovra stipendi: “Mi trovo in mezzo tra la procura e la procura federale – ha detto l’ex presidente della Lega B -. Non sono certo io a dire chi è colpevole e chi no, però la cosa bella dello sport è che si può morire e rinascere. È successo a tante squadre, come il Napoli, il Palermo e la Juventus stessa, che è andata in Serie B”.

Abodi ha anche ribadito l’assoluta necessità di fare chiarezza sulla vicenda: “A costo di essere giudicato un pericoloso sognatore, credo che debba arrivare il momento della chiarezza e della responsabilità”. E sulle questioni fiscali che investono il calcio in crisi ha aggiunto: “È del tutto evidente che esiste un’autonomia relativa dell’ordinamento sportivo del quale tenere conto ma l’autonomia relativa si inserisce nelle normative dello Stato e riteniamo che ci siano le condizioni affinché queste richieste possano essere soddisfatte nell’ambito del quadro delle esigenze delle esigenze delle società professionistiche, in particolar modo quelle della Serie A di calcio, nell’ambito del quadro esistente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero