Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Contro la Spal pareggio giusto, torniamo da Ferrara con altri aspetti positivi”

Il tecnico dopo l’1-1 sul campo della squadra di De Rossi analizza le cose positive fatte vedere dai suoi e vede il bicchiere mezzo pieno. “Cerchiamo di chiudere al meglio il girone d’andata”

“Il pareggio è giusto per come è andata la partita, sia noi che la Spal abbiamo provato a superarci fino all’ultimo secondo regalando spettacolo nonostante un campo bagnato”. Così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini al termine della partita pareggiata dai rosanero sul campo della Spal per 1-1. A Ferrara il Palermo era andato sotto per effetto della rete di Biagio Meccariello in avvio di partita, poi il pareggio di Matteo Brunori alla mezzora.

Prima della partita nel ritiro della squadra rosanero era arrivata la notizia della morte del padre del difensore del Palermo Ionut Nedelcearu che ha deciso di giocare nonostante il lutto. “Ha una forza straordinaria – ha detto del suo difensore Corini – Abbiamo parlato con lui dandogli la possibilità di tornare a casa. Ha scelto di restare onorando la memoria del papà, gli siamo vicini e gli facciamo i complimenti”.

A proposito del rendimento della sua squadra Corini è soddisfatto. “Negli ultimi due mesi leggiamo meglio le fasi di gioco – ha detto – appoggiando bene il nostro bomber Brunori. Siamo alla ricerca di qualche gol da altri suoi compagni ma c’è una crescita costante. Questo risultato ci dà continuità in vista di due gare contro due grandi squadre come Cagliari al Barbera e Brescia fuori casa. La ricerca del miglioramento è continua, a me è piaciuta la determinazione della squadra e come ha reagito alla difficoltà dello svantaggio. Torno da Ferrara con aspetti positivi. Stiamo crescendo collettivamente e sviluppando tattica individuale tra smarcamenti e capacità di puntare la porta. Pensiamo a chiudere al meglio il girone d’andata”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
Il bilancio con il fischietto di Bologna è di 6 vittorie, un pareggio e una...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero