Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Palermo, le pagelle: Pigliacelli migliore in campo, Brunori c’è, Saric per niente

A Ferrara la squadra di Corini gioca con il 3-5-2, il portiere decisivo in alcune occasioni, l’attaccante segna il suo ottavo gol. Si rivede Stulac, l’ex Ascoli invece non riesce a lasciare il segno

Pigliacelli 7,5: Anche oggi se il Palermo non la perde è merito suo. Non che la Spal abbia messo sotto i rosanero, ma le occasioni che concede la squadra di Corini sono sempre palle gol nitide per gli avversari.

Bettella 5: Non sembra mai sicuro negli interventi. Ogni tanto si perde per strada l’avversario. Quando non sbaglia è ordinaria amministrazione. Colpevole sul gol subito: è vero che l’attaccante lo spinge in partenza, ma lui è troppo molle.

Nedelcearu 6,5: Decide di non lasciare la squadra nonostante la morte del padre. A parte l’ammonizione in avvio per un intervento in ritardo è concentratissimo e non sbaglia niente.

Marconi 6: Nella difesa a tre non soffre, esce in pressione quando serve e prova l’anticipo senza sbagliare.

Valente 5: Gioca esterno destro a tutto campo nel 3-5-2, gioca meglio in fase offensiva che difensiva. Dietro si perde sempre l’uomo, sbaglia le traiettorie in copertura e non ne azzecca una.

Segre 6: Meno inserimenti rispetto al solito, più compiti di copertura con il 3-5-2 di Corini rispetto alle altre uscite. Corre fino a quando ne ha, ma si fa comunque vedere meno del solito. Dal 30’ st Saric 4,5: Si allunga la palla in un paio di ripartenze, rischia in due occasioni di commettere fallo da rigore e perde un pallone a centrocampo che per poco la Spal non sfrutta per tornare in vantaggio. Tutto questo solo in un quarto d’ora.

Stulac 6: Timidi segnali di ritorno ai suoi standard che ne hanno fatto descrivere l’acquisto come un colpo di mercato. Copre, suggerisce e tenta di impostare finché ha benzina. Dal 20’ st Broh 6: Si sistema in posizione di mezzala quando Gomes torna a fare il regista. Fa il suo senza strafare.

Gomes 6,5: Inizia mezzala per fare spazio a Stulac in cabina di regia, in copertura cerca di ripulire tanti palloni, in impostazione sbaglia un po’ troppo per i suoi standard, ma la prestazione resta più che positiva.

Sala 6,5: Spinge tanto e sembra finalmente avere trovato continuità di impiego e rendimento. Potrebbero sfruttarlo meglio negli affondi, ma spesso i compagni preferiscono ripartire con passaggi all’indietro. Tanta una sortita da solo ed è l’unico errore che commette in partita.

Brunori 7: Ottavo gol in campionato, lotta, fa reparto da solo. Se solo fosse servito meglio il Palermo risolverebbe almeno la metà dei suoi problemi offensivi. Dal 40’ st Soleri SV.

Di Mariano 6,5: Prende un sacco di botte nel primo tempo, cerca la porta dopo un controllo non facile nel primo tempo. Poi nel secondo ci prova in acrobazia prima della sostituzione. Dal 20’ st Vido 5,5: Il modo in cui entra in partita sembra quello di uno svogliato, poi si cala nella lotta, ma non riesce ad arrivare alla conclusione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei rosanero nella sconfitta per 3-0 al Barbera. I due centrocampisti...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero usciti vittoriosi per 1-0 dal campo dei lombardi grazie...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero sconfitti al Rigamonti per 4-2. Voto speciale per Soleri...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero