Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, club indica percorsi ‘ad hoc’ ai tifosi del Cagliari per scongiurare nuovi scontri

Il club rosanero ha diffuso una nota in cui suggerisce di evitare gli ingressi solitamente frequentati dai sostenitori di casa e invita i cagliaritani a informare anche autisti di van o tassisti

Il Palermo ha diffuso una nota rivolta ai tifosi del Cagliari in arrivo per la partita di domenica pomeriggio alle 18,45 allo stadio “Barbera” per sconsigliare l’utilizzo di accessi diversi rispetto a quello del settore ospiti in piazzale dei Matrimoni. Il club rosanero non lo sottolinea, ma la scelta arriva dopo l’imboscata fatta dai tifosi del Palermo a quelli del Como a bordo di due minivan all’altezza della zona del prefiltraggio di viale del Fante nella zona di via del Carabiniere nell’ultima partita casalinga giocata dai rosanero lo scorso 8 dicembre. In quella occasione gli ultrà di casa durante la partita hanno rivendicato l’azione con i cori “A Palermo non si passeggia”.

“Si sensibilizza la società ospite – si legge in una nota pubblicata dal Palermo sul sito ufficiale – di comunicare ai tifosi cagliaritani in arrivo a Palermo di attenersi scrupolosamente all’itinerario indicato per raggiungere il settore ospiti a loro dedicato in piazzale dei matrimoni. Si invita ad evitare gli accessi da piazza Giovanni Paolo II, via Cassarà, piazza Leoni, via del Carabiniere, piazza Salerno, viale del Fante in quanto destinati all’ingresso dei tifosi locali. Infine si raccomanda in caso di noleggio di mezzi con conducente o taxi di comunicare agli autisti il percorso indicato”.

Ecco la nota completa:

“Al fine di facilitare lo svolgimento dei servizi connessi all’attività di ordine e sicurezza pubblica, si sensibilizza la società ospite comunicando ai tifosi cagliaritani in arrivo a Palermo di attenersi scrupolosamente al seguente itinerario per raggiungere il settore ospiti a loro dedicato, sito in piazzale dei matrimoni.

TIFOSI PROVENIENTI DA AUTOSTRADA A29 – PALERMO – MAZARA DEL VALLO (settore ospiti): svincolo Tommaso Natale – via Rosario Nicoletti – via dell’Olimpo – viale Venere – via Margherita di Savoia – viale Ercole – parco della Favorita – piazzale dei Matrimoni.
 
TIFOSI PROVENIENTE DA AUTOSTRADA A19 PALERMO – CATANIA e A20 PALERMO – MESSINA (settore ospiti): rotonda via Oreto – viale Regione Siciliana – svincolo Tommaso Natale –  via Rosario Nicoletti – via dell’Olimpo – viale Venere – via Margherita di Savoia – viale Ercole – parco della Favorita – piazzale dei Matrimoni.
 

Inoltre si invita ad evitare gli accessi da: piazza Giovanni Paolo II , via Cassarà , piazza Leoni, via del Carabiniere,  piazza Salerno, viale del Fante in quanto sono presenti prefiltraggi destinati all’ingresso dei tifosi locali.

Si rappresenta ai tifosi ospiti in arrivo all’aeroporto, in prossimità dell’inizio della partita, che saranno presidisposte delle navette per raggiungere lo stadio, con partenza dalla locale aerostazione.

Per i tifosi ospiti che giungeranno in aeroporto in anticipo rispetto all’orario di inizio della partita o che saranno già presenti a Palermo saranno predisposte delle navette per raggiungere lo stadio con partenza prevista alle ore 16,30 da piazza Crispi.

Infine si raccomanda in caso di noleggio di mezzi con conducente o taxi di rappresentare agli autisti gli itinerari consigliati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico rosanero nel post partita del Barbera dopo il pareggio 2-2 contro...
I giudizi sulle prestazioni dei rosanero nella partita pareggiata 2-2 al Barbera contro i marchigiani...
I rosa non riescono a vincere più e adesso dovranno difendere il sesto posto all'ultima...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero