Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Cagliari, le pagelle: Brunori si sblocca anche al Barbera, Stulac cresce ancora

I giudizi sulla partita vinta dalla squadra di Corini 2-1 grazie alle reti del capitano nel primo tempo su rigore e di Segre di testa nella ripresa prima del gol di Pavoletti oltre il 90′

Pigliacelli 7,5: Quasi tutta la partita da spettatore se non fosse per le sue uscite di pugno sempre precise sulle quali spesso subisce anche fallo. Poi nei concitati minuti finali si guadagna una meritatissima pagella chiudendo tutto.

Mateju 6: Se proprio si deve trovare uno che ha giocato meno bene degli altri eccolo qua. Corre rischi inutili uscendo dalla difesa palla al piede e finendo per allungarsela ogni volta. In difesa non sbaglia anche se resta il dubbio sulla marcatura in occasione del gol di Pavoletti.

Nedelcearu 6,5: Il solito baluardo, anche lui esce palla al piede, ma lo fa una sola volta perché non aveva alternative e devono abbatterlo a calci a centrocampo per fermarlo.

Bettella 6,5: Deciso in chiusura, puntuale di testa. Gioca senza correre rischi.

Valente 7: Prova generosa, solo perché Di Mariano non trasforma in gol un suo assist. Corre per tutta la partita, mette in mezzo palloni preziosi.

Segre 7,5: Partita perfetta, segna il suo secondo gol in maglia rosanero, va vicino al gol in un’altra occasione, puntuale in chiusura e si concede il lusso di uscire con un palleggio di tacco dal pressing di un avversario. Dal 24’ st Broh 6: Entra per fare legna e la fa.

Stulac 7,5: La sua è una crescita costante, si fa vedere in appoggio ai compagni, va a prendere palla in difesa, serve palloni più precisi del solito ai compagni. Si procura il calcio di rigore nel primo tempo e serve l’assist per il gol del raddoppio di Segre. La coppia Stulac Segre ha già firmato due gol in questo campionato. Dal 24’ st Saric 6: Gioca semplice e sembra in crescita.

Gomes 7: Il centrocampo del Palermo gira ed è anche merito suo che con il passare delle settimane si è preso la responsabilità di creare gioco e coprire in fase di non possesso. La solita partita di quantità e qualità. Prova anche a cercare la porta da fuori, ma calcia centralmente. Dal 32’ st Damiani 6: Dimostra che a centrocampo Corini ha giocatori intercambiabili. Entra e trova Valente a destra con un’apertura di 40 metri precisa e con il contagiri.

Sala 7: Corre a tutta fascia, copre, libera l’area quando serve e arriva puntualmente sul fondo. Prova anche a saltare l’uomo con successo. Poi chiede l’ennesimo cambio per problemi muscolari. Dal 37’ st Devetak SV.

Brunori 7,5: Si presenta dal dischetto dopo due errori e spiazza il portiere ritornando al gol in casa dopo la rete messa a segno con il Genoa a settembre. Si accomoda sul trono di capocannoniere del campionato raggiungendo Cheddira a quota 9 reti. Dal 37’ st Vido SV: Si divora il gol del 3-1 negli ultimi secondi di partita.

Di Mariano 7: Sembra peccare di presunzione a volte, ma fa vedere sempre quanto è prezioso per gli equilibri tattici, la copertura in fase difensiva, la spinta in fase offensiva e la qualità nella giocata. Sfiora il gol arrivando puntuale al cross dalla destra di Valente, ma un po’ il modo in cui calcia e un po’ il portiere avversario gli impediscono di esultare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero