Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brunori stavolta dal dischetto non sbaglia: “È stata una liberazione”

L’attaccante è tornato al gol su rigore dopo gli errori commessi dagli undici metri contro Cosenza e Venezia. Per lui nona rete stagione e primato fra i bomber accanto a Cheddira.

Una domenica quasi perfetta, quella vissuta dai tifosi del Palermo. La squadra di Corini ha ritrovato il successo interno, dopo quasi un mese e mezzo, ha scavalcato il Cagliari in classifica e ha ritrovato il gol di Brunori in casa. L’attaccante italo-brasiliano non segnava al Barbera dal 9 settembre (616 minuti di digiuno) e soprattutto ha ritrovato la rete dal dischetto dopo i due errori costati carissimi contro Cosenza e Venezia.

“È una grande liberazione – ha detto il capitano del Palermo nel dopo-partita – non è stato facile, perché due rigori sbagliati si fanno sentire. Corini è stato bravissimo Corini: è venuto a parlarmi e mi ha rassicurato, dicendomi che in Serie A ne ha sbagliati 3 di fila. Mi ha detto di andare tranquillo e che avrei continuato a tirarli io. Avevo voglia di rivalsa”.

Brunori ha raggiunto Cheddira a quota nove in testa alla classifica marcatori, ma la testa è già alla sfida di Santo Stefano, l’ultima del 2022 che vedrà i rosanero affrontare il Brescia in trasferta: “Sarà una delle partite più difficili – ha aggiunto Brunori – anche perché viene sotto Natale, quindi bisogna stare molto attenti e concentrati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...
Stagione finita per Mario Sampirisi, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro: per...
Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero