Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “A Brescia potevamo vincere, è mancata un pizzico di lucidità”

L’allenatore nel post partita del Rigamonti ha parlato del pareggio e del futuro che passa anche dal mercato: “I giocatori che arriveranno dovranno alzare il livello della nostra squadra”

“Nel primo tempo il Brescia è entrato meglio di noi in campo, ha avuto un leggero predominio rispetto a noi, nonostante abbiamo avuto qualche situazione in cui potevamo essere più incisivi”. Lo analizza così il primo tempo di Brescia-Palermo l’allenatore del Palermo Eugenio Corini dopo il pareggio per 1-1 nell’ultima partita del 2022 prima della sosta. Al Rigamonti succede tutto nel secondo tempo: dopo il vantaggio di Nicolas Galazzi per i padroni di casa è arrivato il pareggio di Jacopo Segre.

“Il Brescia ha fatto gol su un contrattacco – ha sottolineato Corini – in cui c’è stato un errore nostro nella fase di sviluppo. Abbiamo pareggiato subito con una bell’azione e da lì per me è nata un’altra partita con la percezione del campo che potevamo anche andare a vincerla. Abbiamo avuto anche le opportunità per farlo, ma è mancato quel pizzico di lucidità che a volte ti consente di fare la scelta corretta. Però è stato importante l’approccio e la personalità con cui la squadra ha giocato. E se andiamo a casa da Brescia rammaricati per avere pareggiato, vuol dire che stiamo crescendo”.

Per Corini il suo Palermo continua a crescere. “Abbiamo fatto una buona gara – ha detto – ci conosciamo meglio. Per strutturare un’idea su una squadra ci vuole tempo. Abbiamo chiuso, per me, un buon girone d’andata nonostante le tantissime difficoltà. E adesso dobbiamo approcciare al meglio il giro di ritorno che inizieremo a preparare dopo qualche giorno di riposo nel ritiro di Roma che ci servirà per rimetterci in moto e per afrontare alla grande la partita di Perugia in trasferta”.
E nel frattempo si aprirà il calciomercato, con i rosanero che saranno alla ricerca dei rinforzi giusti. “Secondo me è giusto che certi ragazzi che hanno avuto poco spazio vadano a giocare – ha detto Corini – è importante avere meno giocatori di movimento in rosa e quelli che dovranno arrivare servirà che abbiano le qualità necessarie per alzare il livello della nostra squadra”.
Ma guai a parlare di obiettivi. “Il campionato è veramente equilibrato – ha concluso l’allenatore del Palermo – bisogna ragionare veramente una partita alla volta. Il nostro obiettivo è prepararci al meglio per andare a fare il miglior risultato possibile a Perugia. Saranno il tempo, il campo e le partite a determinare la classifica che oggi ti dice che sei veramente a un passo dal sogno, ma sei anche a due passi dal baratro”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
Il bilancio con il fischietto di Bologna è di 6 vittorie, un pareggio e una...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero