Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Palermo Vazquez e Brunori nella Top 11 del girone d’andata

Il capitano rosanero primo per conclusioni totali, in porta e indice di pericolosità. Il trequartista leader per tocchi in area, dribbling e falli subiti. Ecco la migliore formazione della B

Lo dicono i numeri: Matteo Brunori in attacco con Walid Cheddira e Franco Vazquez alle loro spalle sono stati i migliori giocatori offensivi del giorne d’andata in tutto il campionato di Serie B. Secondo le statistiche raccolte da Opta il capitano del Palermo è di diritto nella top 11 per parametri individuali e di squadra in termini di apporto fornito alla propria formazione.

Nella Top 11 del giorne d’andata Brunori è stato inserito perchè è il primo per tiri totali (59), tiri in porta (26) ed Expected Goals (dato che tiene conto della probabilità di un tiro di diventare gol) (10) in questa prima parte della Serie B. Con un ipotetico 4-3-1-2 al fianco del rosanero l’altro top 11 è Cheddira del Bari perchè il giocatore che ha preso parte a più reti tra gol e assist in campionato (14: 10 reti e 4 assist). Alle loro spalle l’ex rosanero Vazquez del Parma perchè è il primo per tocchi in area avversaria (106), dribbling riusciti (51) e falli subiti (78).

A completare la formazione in porta Stefano Turati del Frosinone con più clean sheet (11) e meno gol subiti (11) tra i portieri con più di 15 presenze. In difesa Lorenzo Dickmann della Spal che ha preso parte a più conclusioni, tra tiri e occasioni create (36: 12+24) ed è quello che ha registrato più cross su azione riusciti (17); Giorgio Altare del Cagliari è quello che ha giocato più minuti (1134) senza mai essere stato saltato in dribbling; Frederik Sørensen della Ternana è il primo per respinte difensive generali (97) e respinte difensive di testa (53); Nicola Falasco dell’Ascoli è il difensore con più occasioni create per i compagni (27).

A centrocampo i tre milgiori del girone d’andata sono stati Giovanni Fabbian della Reggina perchè nessuno più di lui fra i centrocampisti ha realizzato più gol (5) ed è il giocatore più giovane (2003) con almeno un gol e un assist in campionato; Morten Frendrup del Genoa è il primo per contrasti (71), il terzo per passaggi riusciti (701) e il secondo per palloni recuperati (136); Olimpiu Morutan del Pisa è il centrocampista che ha preso parte a più gol (11), sommando reti (4) e assist (7).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero