Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, giudice sportivo: capitan Brunori va in diffida

Con l’ammonizione subita a Brescia per intervento falloso l’attaccante rosanero finisce sotto rischio squalifica: club graziato dall’ennesima multa per materiale pirotecnico in curva

Il capitano del Palermo Matteo Brunori è finito fra i diffidati dopo l’ultima ammonizione rimediata lunedì nel corso della partita giocata contro il Brescia. L’attaccante rosanero, alla quarta sanzione, è stato ammonito per un intervento falloso nel corso della partita pareggiata 1-1 contro la squadra di Alfredo Aglietti.

Brunori finisce così a rischio squalifica. L’attaccante italobrasiliano fino a questo momento del campionato non ha saltato nemmeno una partita, partendo titolare in tutte le gare disputate in campionato e rimanendo in campo per il 98 per cento dei minuti giocati.

Il Giudice Sportivo consigliere Germana Panzironi, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Edgardo Pansoni, ha invece deciso di non comminare l’ennesima sanzione al Palermo per la presenza di materiale pirotecnico nel settore ospiti del Rigamonti. “I sostenitori delle società Ascoli, Bari, Benevento, Brescia, Cagliari, Cittadella, Como, Genoa, Modena, Palermo, Perugia, Reggina, Ternana e Venezia – si legge sul provvedimento del Giudice Sportivo – hanno, in violazione della normativa, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala)”. In base alla norma che prevede l’attenuazione delle sanzioni se i club collaborano per limitare le intemperanze dei propri tifosi il Giudice Sportivo ha deciso “di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle società in ordine al comportamento dei suoi sostenitori”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "suo" Cesena serve una vittoria, sabato col Pescara in casa, per avere la certezza...
Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero