Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, primo rinforzo in arrivo: dai cugini del Montevideo City ecco Renzo Orihuela

Il difensore classe 2001 è vicino al club rosanero: si tratta sulla base del prestito fino a fine campionato con diritto di rinnovo del prestito per un altro anno

Primo rinforzo in arrivo per il Palermo che punta ad arrivare alla ripresa del campionato con la rosa rinforzata seguendo le indicazioni dell’allenatore Eugenio Corini. Dal Montevideo City è in arrivo il difensore classe 2001 Renzo Orihuela. A rilanciare la notizia è stato il giornalista César Luis Merlo secondo cui il Palermo ha vinto la concorrenza per Nacional che ha insistito fino all’ultimo per ingaggiare il giocatore.

Renzo Orihuela ha messo insieme due presenze da titolare nell’ultima coppa Libertadores, 12 nella Primera Division Apertura, 14 in Clausura, 6 nel Torneo Intermedio e 1 in Coppa d’Uruguay giocando complessivamente oltre l’80 per cento delle partite da titolare e realizzando 3 gol. Fra Montevideo City e Club Nacional Orihuela ha già disputato 74 partite, segnando 5 gol e firmando anche un assist.

Il Palermo potrà ingaggiarlo grazie al fatto che ha il doppio passaporto uruguaiano e italiano. Il difensore, alto 1,84, può giocare sia da centrale che da terzino destro e nel caso in cui i rosanero completassero l’ingaggio sarebbe il secondo giocatore della galassia City Football Group a spostarsi a Palermo dopo Claudio Gomes preso dal Manchester City.

Il giocatore arriverà in rosanero fino a fine stagione con opzione per rinnovare il prestito per un altro anno. Renzo Orihuela era finito nel mirino del Napoli nella stagione scorsa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, dopo alcuni mesi non facili ad Ascoli, si sta rilanciando a Foggia: 2 gol...
L'attaccante palermitano sta facendo benissimo in Toscana e ha anche esordito in Serie A...
Secondo il giornalista Nicolò Schira dialogo in corso per estendere l'accordo con il centrocampista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Calcio Rosanero